Venerdì, 26 Gennaio 2018 - 16:32 Comunicato 141

Su Rai 3 alle ore 9.15
Torna domenica la rubrica VivinTrentino

Torna domenica 28 gennaio su RAI 3 alle ore 09.15 l’appuntamento con la Rubrica Provinciale VivinTrentino, realizzata a cura della struttura di programmazione della sede RAI di Trento, in collaborazione con l'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento.

In apertura: In partenza per l’Europa. A oltre trent’anni dalla nascita del noto e diffuso Progetto Erasmus, si sono moltiplicate le possibilità di studio, formazione e lavoro all’estero per i membri dei Paesi dell’Unione Europea. Per una generazione intera, quella attuale di giovani e giovani adulti, “partire per l’Europa”, soprattutto dal Trentino, è una concreta opportunità. Il Trentino è infatti uno dei territori italiani che ha saputo realizzare più progetti nel campo delle opportunità offerte dall’Unione Europea. In studio la dott.ssa Ester D’Amato di Europe Direct Trentino.

A seguire: San Martino: tra l’oggi e il ricordo di un fiume”. Puntiamo lo sguardo su uno dei quartieri più antichi della città, San Martino, un luogo da scoprire, con i suoi scorci scenografici, la torre che vide l’Adige dal balcone e i piccoli angoli poco conosciuti dove il visitatore può incontrare storie di grande fascino e curiosità. Ospite in studio Franco Marzatico, Soprintendente per i Beni Culturali della Provincia Autonoma di Trento.

Tutte le puntate della serie sono visionabili dopo la messa in onda sul sito RaiPlay alla pagina http://www.raiplay.it/programmi/vivintrentino/

(fm)


Immagini