Venerdì, 23 Febbraio 2018 - 16:05 Comunicato 306

Su Rai 3 alle ore 9.15
Torna domenica l'appuntamento con Vivintrentino

Torna domenica 25 febbraio su RAI 3 alle ore 09.15 l’appuntamento con la rubrica provinciale VivinTrentino, realizzata dalla struttura di programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento – Ufficio Stampa.

In apertura: “Medici di base 2.0”. La puntata si apre con un tema caro ad ognuno di noi: la salute. Quando siamo indisposti, il nostro primo interlocutore è il medico di base, una figura rassicurante, di grande importanza nella vita quotidiana, cui abitualmente ci si rivolge per avere un parere, un sostegno, un consulto, o più semplicemente una prescrizione. In studio il dott. Marco Ioppi, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Trento.

A seguire: “Sicurezza in pista”. Andiamo sulle piste da sci di Madonna di Campiglio , nelle Dolomiti di Brenta, alla scoperta delle tante facce di una stessa medaglia: la sicurezza in pista e di tutto quanto in tale ambito può fare argine all’imprudenza , alla fatalità, all’eccesso di sicurezza, che spesso contraddistinguono i tristi fatti di cronaca.. Regolamenti provinciali disciplinano l’efficienza degli impianti, i relativi collaudi, la segnaletica, la battitura delle piste, le buone norme di comportamento nel rispetto di se stessi e degli altri. Ospite in studio il Colonnello Luca Volpi, Comandante Provinciale dei Carabinieri.

Tutte le puntate della serie sono visionabili dopo la messa in onda sul sito RaiPlay alla pagina http://www.raiplay.it/programmi/vivintrentino/

(fm)


Immagini