Martedì, 29 Maggio 2018 - 10:00 Comunicato 1181

Si parlerà di Trento Smart City e del progetto "Educare per reinserire"
Torna domani su Radio 1 VivinTrentino

Torna mercoledì 30 maggio su RADIO 1, alle ore 12:45, l’appuntamento con il programma radiofonico VivinTrentino, tratto dall'omonima rubrica televisiva provinciale realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con l'Ufficio Stampa della Provincia e dedicato alle tematiche di pubblico interesse relative alla realtà provinciale.

In apertura: “Trento Smart City Week”. Grazie a questa iniziativa dello scorso aprile abbiamo scoperto come una città può diventare più intelligente e rendere la vita più semplice ai propri cittadini attraverso un uso sociale e comunitario della tecnologia e del mondo. Ospite Elena Tonezzer, Ricercatrice della Fondazione Museo Storico del Trentino, Responsabile del Settore Storia nella città di Trento.

A seguire: “Educare per reinserire ”. Parliamo di rieducazione e di come la Casa Circondariale di Trento si impegna da anni per proporre ai detenuti corsi di vario tipo con l’obbiettivo di trasmettere conoscenze scolastiche e professionali, dall’alfabetizzazione a percorsi professionali veri e propri, che posso favorire il reinserimento nella società. Ospite il Direttore della Casa Circondariale di Trento, Valerio Pappalardo.

(fm)


Immagini