Mercoledì, 30 Gennaio 2013 - 02:00 Comunicato 230

Presentati ieri nell'ambito di "Cultura Informa"
TRENTOPERETTA E STREET DRUMS

Presentati ieri, nell'ambito della tradizionale conferenza stampa di "Cultura informa", i progetti: TrentOperetta 2013 "Il paese dei sorrisi" e Street Drums workshop, alla presenza di: Claudio Martinelli, dirigente Servizio Attività culturali della Provincia autonoma di Trento; Francesco Nardelli, direttore del Centro Santa Chiara di Trento; Lucio Paone, L'Obiettivo produzioni di Bolzano; Carlo Salvaterra, Scuola Musicale il Diapason di Trento.-

Torna l'Operetta al Teatro Sociale
Si aprirà a febbraio, con un doppio appuntamento in calendario al Teatro Sociale di Trento, un nuovo scenario nella proposta culturale trentina: quello della "leggerezza di qualità" nel teatro musicale. Sotto la sigla ""Operetta … il paese dei sorrisi"", la produzione "L'Obiettivo" propone, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara, due delle operette più amate dal pubblico: La vedova allegra e Il paese dei campanelli.
Le due popolarissime operette saranno presentate con orchestra e corpo di ballo, ricchezza di scene e costumi e con un cast di artisti specialisti del genere.
I contenuti del doppio appuntamento musicale sono stati illustrati da Lucio Paone (*) de "L'Obiettivo – Produzioni" di Bolzano.

Workshop "STREET DRUMS – Tamburi di Strada"
Organizzato dalla Scuola musicale "Il Diapason", si terrà a Trento un l workshop di Street Drums è rivolto a tutti gli appassionati del ritmo e della musica percussiva. Attraverso percussioni auto-costruite, sull'idea delle street drums comunemente usate nei sobborghi delle grandi metropoli. Le lezioni si terranno presso la Scuola "Il Diapason" di Trento, con incontri settimanali nel periodo febbraio - giugno 2013
Obiettivo del percorso didattico sarà la preparazione di un evento musicale da proporre nell'ambito delle stagione Giardino d'Estate – Musica inCentro, prodotta e promossa dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento.
Il corso sarà diretto da Carlo Salvaterra, docente di Batteria e Percussioni alla Scuola Musicale "Il Diapason" di Trento.

In allegato approfondimenti -