Venerdì, 17 Agosto 2012 - 02:00 Comunicato 2470

Domenica 19 agosto 2012 in Presena - Passo Paradiso
TRENTACINQUESIMA FESTA DELLA FRATELLANZA

Domenica 19 agosto 2012, in Presena - Passo Paradiso, si terrà la trentacinquesima Festa della Fratellanza. Si rinnova così un appuntamento che propone il simbolico abbraccio fra i nemici di un tempo, che ritornano nei luoghi che furono teatro della Guerra Bianca per lanciare un messaggio di pace. Sarà questa infatti ancora una volta l'occasione per celebrare il ricordo dei caduti italiani e austroungarici durante il primo conflitto mondiale.-

La "Festa della Fratellanza" si inserisce nel contesto del programma di iniziative che porterà nel 2014 alla celebrazione del centenario dell'entrata in guerra.
Il programma per domenica prevede il ritrovo alle ore 8.30 presso la stazione a valle della funivia per il ghiacciaio Presena. A seguire sfilata in quota con il Corpo Bandistico Ossana - Vermiglio, messa con la partecipazione del Coro S.Maria Assunta di Tassullo, deposizione di corone al monumento ai caduti, interventi di saluto e salva d'onore della Compagnia Schuetzen Val di Sole - Sulzberg.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati -