Mercoledì, 05 Marzo 2014 - 02:00 Comunicato 497

TRASPORTO PUBBLICO: AUMENTA L'USO DEL BANCOMAT PER I RINNOVI ABBONAMENTI E RICARICHE SCALARE

Come noto già dal mese di marzo dello scorso anno, tutte le operazioni che prima si dovevano svolgere presso gli sportelli di biglietteria sono possibili su tutto il territorio provinciale accedendo ai bancomat delle Casse Rurali. Sono in costante crescita gli utenti che per la ricarica dell'abbonamento si recano presso il bancomat abilitato più vicino. Nei mesi di gennaio e febbraio sono state circa 1.400 le operazioni al mese di rinnovo abbonamento e ricarica a scalare compiute presso gli sportelli bancomat, una soglia che su base annua (circa 15.000 operazioni, oltre il 7% del totale) consente di diminuire il traffico di utenti presso le biglietterie.-

La carta a scalare è il titolo di viaggio su cui puntare per l'eliminazione degli oneri organizzativi connessi ai biglietti di corsa singola. L'attivazione della rete degli sportelli bancomat costituisce un elemento decisivo per cambiare le abitudini degli utenti trentini, perché consente di disporre di un titolo di viaggio valido in ogni momento della giornata.
In tale ottica, Provincia e Cassa Centrale hanno convenuto di rendere disponibili, fino ad esaurimento scorte, presso gli sportelli delle Casse Rurali, uno stock di carte a scalare gratuite (agli utenti che effettuano una ricarica minima presso lo sportello bancario di 10 euro non viene addebitato il pagamento della carta che ordinariamente è di 4 euro).
L'elenco dei bancomat abilitati è disponibile al sito www.trasporti.provincia.tn.it
-