Mercoledì, 16 Gennaio 2013 - 02:00 Comunicato 108

L'appuntamento di domani sarà dedicato agli studenti universitari e all'Universiade Trentino 2013
TORNA "HAPPY SNOW" PER SCIARE IN NOTTURNA SUL MONTE BONDONE

È prevista neve per domani sera sul Monte Bondone in occasione del nuovo Happy Snow night ma l'atmosfera invernale e la nuova coltre bianca saranno la cornice ideale per rendere ancora più coreografico l'abbraccio tra la montagna di Trento gli studenti universitari e l'Universiade Trentino 2013, che saranno i grandi protagonisti della serata. L'appuntamento è previsto a partire dalle ore 20 quando le piste Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e lo Snowpark Monte Bondone ospiteranno nuovamente gli appassionati con la proposta inserita da "La Repubblica" tra le novità dell'inverno sulle montagne italiane.-

E altrettante coinvolgenti saranno le gare che si svolgeranno nel corso del prossimo inverno, quando il Monte Bondone sarà teatro del maggior evento sportivo mai ospitato nella sua lunghissima storia sciistica e in particolare i confronti agonistici nelle discipline dello snowboard e del freestyle. Due specialità particolarmente amata dai giovani e destinate per questo ad avere una sempre maggior attenzione.
Grazie alla collaborazione tra APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Trento Funivie Spa e Associazione Operatori Monte Bondone, i dettagli sportivi, organizzativi e anche di promozione legati all'Universiade saranno proposti attraverso delle brevi interviste che il giornalista Diego Decarli farà ai membri del comitato organizzatore presieduto da Sergio Anesi. Con lui ci saranno anche il vicepresidente Paolo Bouquet, il responsabile race Ubaldo Prucker, il co-segretario generale Stefano Ravelli e naturalmente la direttrice dell'Apt Elda Verones, che riveste un ruolo operativo molto anche nell'organigramma Trentino 2013. Gli interventi saranno poi diffusi in campo regionale da Rtt La Radio, da Radio Gamma e da Sambaradio (l'emittente web degli universitari trentini). Sarà quindi un'occasione ideale per far conoscere nei dettagli la Winter Universiade Trentino 2013, in calendario dall'11 al 23 dicembre a Trento (pattinaggio artistico e short track), sul Monte Bondone (snowboard e freestyle), a Pergine (Hockey femminile), Baselga di Pinè (pattinaggio velocità e curling), in val di Fiemme (sci nordico, biathlon e hockey maschile) e in val di Fassa (sci alpino e hockey maschile), con la presenza di 3.000 atleti-tecnici-dirigenti di oltre 50 nazioni.
Oltre al mini show previsto nella zona del Vason, dove verrà montato lo stand Trentino 2013, vi sarà come sempre la possibilità di sciare sulle piste Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e lo Snowpark Monte Bondone, che si illumineranno dalle ore 20 alle ore 22.30 per consentire a tutti gli appassionati di provare un'esperienza diversa e unica, ammirando le luci della città di Trento dall'alto sciando sotto le stelle.
Il prezzo dello skipass è di € 12,50 per adulti e senior, mentre € 10,00 per ragazzi e bambini; saranno validi anche gli skipass stagionali e plurigiornalieri nominativi a partire dai 4 giorni.

Come raggiungere il Monte Bondone il giovedì e il sabato sera:
Happy Snow Monte Bondone è raggiungibile con la corriera di linea extraurbana con partenza alle ore 18.00 dall'Autostazione di Trento e rientro con navetta dedicata organizzata da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi alle 23.15 con capolinea lo studentato di S. Bartolomeo.
Per aggiornamenti ed informazioni: www.montebondone.it

Per informazioni
Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Ufficio di Vaneze: tel. 0461 947128 - montebondone@apt.trento.it
Ufficio di Trento: tel. 0461 216000 - informazioni@apt.trento.it
www.montebondone.it - www.apt.trento.it -