Venerdì, 19 Gennaio 2018 - 09:28 Comunicato 84

Produzione low cost, con l'assistenza di Trentino Film Commission
Successo per "Voldemort: Origins of the Heir"

Sulla pagina degli spettacoli di “R.it” ampio spazio è stato dedicato a "Voldemort: Origins of the Heir", un prequel di 50 minuti sul personaggio presente nella saga di Harry Potter. Il film è scritto e realizzato da un gruppo di ragazzi fan del mago e delle vicende della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Trentino Film Commission ha prestato assistenza alla produzione, in particolare per l'ottenimento dei permessi e per la logistica.

L’articolo di “R.it” mette a confronto i budget di "Voldemort: Origins of the Heir", 15.000 euro, con quelli, ben più alti, dei vari capitoli della serie dedicata a Harry Potter. Frutto del lavoro di una produzione indipendente italiana, la Tryangle Films, il prequel, così riporta il giornalista autore dell’articolo, avrebbe attirato l’attenzione della Warner Bros., della stampa estera e di milioni di utenti su YouTube in appena tre giorni. Gianmaria Pezzato e Stefano Prestia, sono rispettivamente regista e produttore del film dedicato al più cattivo dei maghi.
Autori e troupe sono per la maggior parte trentini. Il film è stato girato tra l’autunno 2016 e la primavera 2017 in diverse “location” trentine: Baselga di Pinè, Sorasass di Cadine, Tenno, Castello del Buonconsiglio e Biblioteca di San Bernardino a Trento, alcuni esterni anche in Val di Fiemme e Passo Lavazè, nonché la Centrale idroelettrica di Riva del Garda.
Il film, “no profit” è disponibile gratuitamente su youtube all’indirizzo:

Ad oggi ha raggiunto 9 milioni di visualizzazioni.

L'articolo
http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2018/01/16/news/voldemort-186609861/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

In allegato le foto di Michele Purin

(lr)


Immagini