Lunedì, 09 Maggio 2022 - 10:28 Comunicato 1270

Esce domani, 10 maggio, la prima delle dieci puntate
“Storie circolari”, ecco il nuovo podcast di Appa

Esce domani “Storie circolari”, il nuovo podcast di Appa - l'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente: si tratta di un'indagine sull'economia circolare in forma di documentario sonoro, scritto e realizzato da Nicola Sordo. Il progetto prevede un podcast in 10 puntate, una al mese della durata di circa 25 minuti e l'uscita il primo martedì del mese. Il prodotto è rivolto a un pubblico vasto ma in particolare agli studenti delle scuole e ai giovani delle nuove generazioni, protagoniste in questi ultimi anni di iniziative e movimenti per la salvaguardia dell'ambiente e del pianeta.

Nel podcast il tema dell'economia circolare viene affrontato da diversi aspetti e peculiarità, portando anche esempi di buone pratiche in diversi settori del vivere e del produrre tra la dimensione locale e quella globale, tra passato e futuro: dall'agricoltura all'energia, dalla mobilità alla bioedilizia, dalla salvaguardia dell'ambiente al turismo, dall'artigianato al sociale.

In ogni puntata sono intervistate voci diverse: esperti di Appa, operatori del settore a livello trentino e nazionale, nonché “maestri di saggezza”, portatori cioè di esperienza della popolazione trentina custodi di una preziosa cultura materiale, da cui tutti proveniamo.
Questa nuova trasmissione radiofonica on demand di Appa si aggiunge all’altra trasmissione “Microfoni fusi” sui  cambiamenti climatici: entrambe sono  disponibili direttamente da questa pagina su Spreaker:
https://www.spreaker.com/user/15522175

Questi ed altri materiali didattici sono a disposizione dei docenti per per le scuole di ogni ordine e grado, come strumenti utilizzabili per la realizzazione di progetti di educazione ambientale e alla sostenibilità, nella sezione materiali didattici del sito:
http://www.appa.provincia.tn.it/educazioneambientale/ 

(at)


Immagini