Giovedì, 22 Giugno 2017 - 18:31 Comunicato 1695

Soluzione in vista per la Leali Steel: la soddisfazione di Olivi

Il vicepresidente e assessore allo sviluppo economico Alessandro Olivi esprime soddisfazione per il fatto che si stia avviando a conclusione la lunga fase di stallo produttivo della Leali Steel, grazie all'affitto dell'azienda Acciaierie Venete, riconosciuta come una delle più solide realtà del settore siderurgico italiano.
Più volte Olivi aveva paventato il rischio che questo sito industriale finisse nelle mani di soggetti interessati a realizzare mere speculazioni finanziarie, piuttosto che impegnarsi nel suo rilancio produttivo. Attraverso il contratto di affitto di azienda, Acciaierie Venete potrà progettare e iniziare ad attuare un concreto piano di sviluppo, le cui linee guida costituiranno oggetto di un incontro che il vicepresidente ha già chiesto all'azienda.
"Va inoltre riconosciuta la bontà della decisione, assunta dagli organi della procedura - sostiene Olivi - di mantenere l'unità del complesso aziendale della Leali Steel, permettendo in tal modo che risultasse appetibile anche lo stabilimento di Borgo Valsugana.