Comunicato 3026 Martedì, 14 Novembre 2017 - 17:43

Firmato oggi, 14 novembre, il contratto
Sinergie culturali in Vallagarina: Mart e Cantine Vivallis partner per 5 anni

L’impegno e la passione per la cultura, la storia e la bellezza accomunano il Mart e la cantina Vivallis. Eccellenze del territorio della Vallagarina, il museo d’arte e la cooperativa vinicola uniscono i loro brand in una convenzione pluriennale finalizzata alla promozione e al sostegno delle attività della Casa d’Arte Futurista Depero.
L'accordo è stato sottoscritto stamattina da Gianfranco Maraniello, direttore Mart, Museo di arte contemporanea di Trento e Rovereto e Adriano Orsi, presidente di Cantina Vivallis alla presenza di Mauro Baldessari, direttore di Cantina Vivallis, Nicoletta Boschiero, responsabile Casa d’Arte Futurista Depero e dei giornalisti presenti.

Mart e Vivallis stipulano un accordo quinquennale finalizzato alla condivisione di progetti e alla promozione di attività comuni.
Come indicato nell’accordo sottoscritto oggi, 14 novembre, dal direttore del Mart e dal presidente di Cantina Vivallis:
“Con l’obiettivo di diffondere le eccellenze del territorio, Casa Depero e Cantina Vivallis desiderano costituire un articolato progetto di partnership di reciproco interesse che abbia al centro la figura e le opere di Fortunato Depero”.
Proprio attorno alla figura del celebre artista, ci cui il Mart gestisce la Casa d’Arte, unico museo futurista d’Italia, si sviluppa la collaborazione istituzionale.
Ispirata a Depero sarà la nuova linea alta di vini e spumanti di Vivallis che diventa sponsor tecnico del Mart per le attività relative alla Casa d’Arte Futurista Depero. Anche i nuovi arredi delle Cantine di Nogaredo saranno un omaggio all’artista nato a Fondo.
Accanto al partenariato economico e agli accordi relativi ai reciproci brand, elementi tipici delle sponsorizzazioni, si inserisce una vera e propria attività di divulgazione e promozione.
Il Mart sarà consulente scientifico di Vivallis: supporterà l’attività di studio, consultazione dei materiali e sviluppo del concept delle etichette e degli elementi di interior design. In cambio Vivallis sarà presente durante le inaugurazioni delle mostre, le anteprime e gli eventi programmati nella seconda sede del Mart.

 

 

Immagini

(ssm)


Potrebbe interessarti

CULTURA , FILMCOMMISSION
Sabato, 08 Ottobre 2016

Al via il 19° Religion Today Filmfestival

Dopo la serata inaugurale dedicata all’approfondimento, si entra nel vivo del Festival con il cinema. Domenica e lunedì proiezioni ed eventi con un focus - domenica sera - sull'attualissima questione del velo.  

Leggi
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE , SCUOLA
Venerdì, 07 Ottobre 2016

Rossi sulla scuola: "Più rispetto per chi è impegnato al servizio degli altri"

"Sulla scuola si stanno facendo polemiche pretestuose e immotivate. L’anno scolastico 2016/17 è partito regolarmente. I concorsi sono stati fatti a tempo di record, con grande impegno da parte delle strutture del Dipartimento della conoscenza, e circa metà dei 568 docenti che...

Leggi
CULTURA
Giovedì, 06 Ottobre 2016

Kezich e Trentini premiati in Armenia per il film sui carnevali tradizionali edito dal Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina

Il film “Carnival King of Europe” di Giovanni Kezich e Michele Trentini (Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, 2012, 38') ha vinto in Armenia il Premio Speciale della Giuria conferito alla seconda edizione dell’Apricot Tree International Ethno-Film Festival (Ethnography &...

Leggi
Venerdì, 06 Novembre 2015

Trentino Comunità n.45

I 25 anni del “Progettone” - Il quadro dell'offerta scolastica ed educativa provinciale - Terremoto del 2012: un accordo di collaborazione con il comune di Novi di Modena - "Lezioni di storia": ci si sposta a Rovereto

Ascolta
Venerdì, 09 Ottobre 2015

Trentino Comunità n.41

L'abbraccio del Trentino a Samantha Cristoforetti - Il 24 ottobre allo stadio Quercia di Rovereto in campo la Nazionale italiana cantanti e il Soccorso alpino trentino per la partita di calcio “Trentino for Nepal” - Mobilita’ elettrica: firmato un protocollo con il Consorzio dei comuni...

Ascolta
Venerdì, 06 Febbraio 2015

Trentino Comunità n° 6

Imparare lavorando: via libera al modello duale nella formazione professionale - Irap e addizionale Irpef: firmata la convenzione fra Provincia e Agenzia delle entrate - Protonterapia nei Livelli essenziali di assistenza - Festival della gioventù dell’Euregio 2015

Ascolta