Dopo aver svelato al pubblico la Stagione del Teatro Sociale di Trento e il cartellone dedicato al teatro ragazzi, il Centro Servizi Culturali S. Chiara ha presentato la programmazione di danza 2024/25. I dettagli sono stati illustrati questa mattina in conferenza stampa da Sandra Matuella e Massimo Ongaro (presidente e direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara) e Renato Zanella (consulente artistico danza del Centro S. Chiara).
Una programmazione decisamente di qualità, tanto nei titoli proposti quanto negli interpreti sul palco, che potrà contare su prime assolute (Cosmos della Evolution Dance Theater) e prime nazionale (Unarmoured di Clara Furey), e che avrà l’onore di ospitare alcune tra le più importanti compagnie italiane (Abbondanza/Bertoni, Compagnia Zappalà Danza, Compagnia Virgilio Sieni, Balletto di Milano, Balletto di Siena, Compagnia Naturalis Labor, MM Contemporary Dance Company, RBR Dance Company Illusionisti della danza, Centro Coreografico Nazionale/Aterballetto, Balletto di Roma, Balletto Civile) e straniere (Kidd Pivot, Chicos Mambo, DLD Daniel Léveillé Danse, Balletto dell’Opera Nazionale di Bucarest, Balletto di Mosca) con coreografi di prestigio internazionale come Roberto Castello, Virgilio Sieni, Marcos Morau, Silvia Gribaudi, Renato Zanella, Roberto Zappalà e Daniel Leveillé, tra gli altri, alle prese con nuove creazioni e classici senza tempo.
Un’offerta di spettacolo sempre più articolata e multiforme, che il Centro S. Chiara riesce a garantire al proprio pubblico grazie alla stretta collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano, uno dei risultati eccellenti del protocollo d’intesa sottoscritto due anni fa e che coinvolge anche il Coordinamento Teatrale Trentino.
La stagione prenderà il via il 16 ottobre dal Teatro Sociale di Trento con "Inferno", progetto del premio Ubu Roberto Castello, e si snoderà tra le città di Trento (Auditorium S. Chiara e Teatro SanbàPolis, oltre al Teatro Sociale), Rovereto (Teatro Zandonai e Auditorium Melotti, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale) e Bolzano (Teatro Cristallo, Teatro Comunale e Teatro di Gries).
La conferenza stampa è stata l'occasione per il Centro S. Chiara di presentare anche gli Eventi speciali che caratterizzeranno il periodo del Natale: un programma di spettacoli all’insegna della comicità, della musica, della danza e dell’intrattenimento. Ci sarà il cabarettista e trasformista Ennio Marchetto con "Living Paper Cartoon" (dal 24 al 27 dicembre), "Spezie e aromi", spettacolo di teatro ragazzi portato in scena da EgriBiancoDanza, mentre il 28 e 29 dicembre arriverà Neri Marcorè con "Sherlock Holmes- Il musical". Ma non finisce qui, dato che la conclusione dell'anno sarà in compagnia dell’irresistibile duo formato da Tullio Solenghi e Massimo Lopez con "Dove eravamo rimasti", e a seguire, il 5 gennaio, spazio a "Cenerentola – Rossini all’opera", lavoro dedicato al pubblico dei più giovani, portato sul palco dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani.
Per avere maggiori informazioni sul programma e scoprire tutte le tariffe e gli abbonamenti visitare il sito www.centrosantachiara.it
In allegato comunicato stampa e calendario completo degli appuntamenti
Download immagini e interviste qui