Oggi incontro Provincia-Comune sui servizi per i senza dimora
Servizi di bassa soglia: confronto per la Fase 2
Sul tema dei servizi per persone senza dimora si è svolto oggi un incontro in videoconferenza tra l'Assessore provinciale alle Salute e Politiche Sociali Stefania Segnana e l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Trento Mariachiara Franzoia e la Fondazione Comunità Solidale per fare il punto sulla situazione attuale, alla luce dell'evoluzione della gestione dell’emergenza.
In considerazione dell'importanza di un'attenta modulazione degli interventi a favore delle persone senza dimora nella fase 2, è stata assunta la decisione di convocare per lunedì 1 giugno il Tavolo Inclusione, composto da tutte le realtà a vario titolo coinvolte nel sistema di accoglienza.
Nell'incontro di lunedì saranno approfondite e individuate le modalità di prosecuzione degli interventi per il periodo estivo, definendo le priorità di intervento e idonei spazi e strutture, nonchè le modalità organizzative ed operative necessarie.
Attraverso il lavoro di squadra e la convergenza degli obiettivi sarà possibile gestire al meglio la situazione come è avvenuto nella fase 1 che ha visto un forte impegno da parte delle realtà e degli operatori coinvolti.
Erano presenti all'incontro anche il Dirigente Generale Giancarlo Ruscitti, don Cristiano Bettega e i tecnici del Servizio Politiche Sociali di Comune e Provincia.
(us)