Martedì, 30 Gennaio 2018 - 15:52 Comunicato 166

Dal 4 al 7 febbraio presso i padiglioni di Riva Fiere Congressi
Scuola e impresa in sinergia a Expo Riva Hotel

Prosegue anche quest’anno, in occasione della 42° edizione di Expo Riva Hotel, la collaudata collaborazione tra il Dipartimento della Conoscenza e l’Associazione Albergatori e Imprese Turistiche della Provincia di Trento. La partecipazione congiunta tra le due realtà presso lo stand A27, nel padiglione B3, mira a favorire l’incontro tra la formazione professionale e le aziende. Allo stand saranno infatti presenti gli studenti degli istituti Armida Barelli di Rovereto, Pertini di Trento e CFP Enaip di Riva del Garda. I visitatori potranno sperimentare in prima persona deliziosi piatti preparati dai ragazzi dell’alberghiero di Riva del Garda o rilassarsi optando per uno tra i numerosi trattamenti estetici offerti dagli studenti dei corsi di estetica.

Avvicinare la scuola al mondo del lavoro per formare i lavoratori di domani con un bagaglio di conoscenze, abilità e competenze coerenti alle esigenze dell’impresa, è questo in sintesi lo spirito che anima, ormai da qualche anno, la collaborazione tra il Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento con l’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento. Anche in occasione della 42° edizione di Expo Riva Hotel, dal 4 al 7 febbraio, le due realtà saranno presenti all’interno del medesimo stand A27, nel padiglione B3, alla fiera di Riva del Garda. Nello stand sarà attivo un punto informativo presso cui verranno illustrate tutte le novità riferite alla proposta formativa in Trentino. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione fieristica, saranno presenti gli studenti degli Istituti Pertini di Trento e Barelli di Rovereto che proporranno trattamenti estetici finalizzati alla cura della persona, mentre i ragazzi dell’alberghiero di Riva del Garda proporranno stuzzicanti proposte culinarie con i prodotti del territorio.

L’Associazione Albergatori organizzerà due convegni: il primo dal titolo “Contrattazione territoriale, welfare e produttività” si terrà lunedì 5 febbraio dalle 15.00 alle 15.50 presso l’ Area formazione Team Work, mentre martedì 6 febbraio dalle 14.00 alle 15.45,  presso la Sala convegni, sarà la volta di “Finanziare gli investimenti: sgravi, incentivi e strumenti di accesso al credito per le attività turistiche”. I funzionari dell'Associazione saranno a disposizione dei soci tutte le giornate della Fiera per illustrare le attività formative e consulenziali a loro dedicate".



Immagini