Comunicato 1585 Venerdì, 09 Giugno 2017 - 13:43

Un provvedimento successivo stabilirà il numero dei posti disponibili
Scuola: approvati i criteri per le assunzioni del personale docente

La Giunta ha approvato oggi le direttive per la programmazione delle assunzioni in ruolo del personale docente della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, per l’anno scolastico 2017/2018. L’Amministrazione provinciale prosegue nell’impegno di stabilizzare il personale docente, confermando la copertura del 100% dei posti vacanti. Sarà un provvedimento successivo, una volta concluse le operazioni di mobilità, a stabilire il numero dei posti disponibili.

I criteri approvati questa mattina dalla Giunta provinciale per la programmazione delle assunzioni del personale docente della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado rinnovano la volontà di proseguire nella stabilizzazione del personale. Anche per il prossimo anno scolastico l’Amministrazione provinciale conferma la copertura del 100% dei posti vacanti. Nello specifico: si proseguirà attraverso l’assunzione a tempo indeterminato per il 50% dei posti attraverso lo scorrimento delle graduatorie provinciali per titoli, e per il restante 50% delle graduatorie concorsuali nel rispetto dell’anno di approvazione. Con una determinazione successiva del Dipartimento della Conoscenza verrà data applicazione alle direttive approvate oggi e si procederà quindi all’individuazione e alla convocazione dei docenti per la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato.

I posti di scuola comune nella scuola primaria saranno assegnati indicativamente nella seconda metà del mese di giugno, mentre tra la seconda metà di luglio ed i primi giorni del mese di agosto saranno assegnati i posti della scuola secondaria di I e di II grado e quelli riferiti alle lingue straniere nella primaria. Nel frattempo, concluse le prove scritte del 30 maggio e 6 giugno, la Commissione del concorso per la lingua straniera nella scuola primaria sta lavorando con grande impegno per terminare i lavori entro la fine di luglio e consentire quindi le immissioni in ruolo i primi giorni di agosto. (c.ze.)

(c.ze.)


Potrebbe interessarti

CULTURA , GIOVANI
Sabato, 24 Giugno 2017

Formazione professionale solidale in Sardegna per cinque ragazzi dell'I.F.P Sandro Pertini

La richiesta di aiuto era partita dalla Casa di accoglienza per disbili gestita dalla Comunità delle Figlie del Sacro Cuore Evarestiane di Putzu Idu San Vero Milis in provincia di Oristano: una rappresentanza del VI° anno dell'Istituto Formazione Professionale servizi alla persona e del...

Leggi
ATTUALITÀ E CRONACA , FAMIGLIA
Sabato, 24 Giugno 2017

Università: entro il 31 agosto si può aderire al piano per abbattere i costi

Studiare è un diritto ma conviene anche, perché chi studia ha maggiori possibilità di essere competitivo. Per questo la Provincia ha varato un programma speciale a favore delle famiglie che intendono sostenere i propri figli nel percorso universitario o comunque, in generale, post...

Leggi
SCUOLA
Venerdì, 23 Giugno 2017

Trentino- Germania: prosegue lo scambio culturale tra studenti

La Giunta provinciale ha approvato oggi uno schema di accordo tra la Provincia autonoma di Trento e la Repubblica Federale di Germania per lo sviluppo di progetti in favore degli scambi culturali tra studenti e famiglie. Il documento prevede una collaborazione triennale tra i due Paesi....

Leggi
Mercoledì, 09 Dicembre 2015

Paletta, A. (2015). Conclusions of the “Leadership for Learning” project in the Autonomous Province of Trento:what we have learned and education po...

Estratto – L’articolo conclusivo dello special issue da una serie di indicazioni operative derivanti dagli esiti della ricerca sulla Leadership per l’Apprendimento realizzata nelle scuole della Provincia di Trento. Vengono presentate le  possibili ricadute a livello dello...

Leggi
Mercoledì, 09 Dicembre 2015

Bezzina, C. (2015). Learning more about leadership that makes a difference: lessons learned in the field. (pp. 213-226)

Estratto – Questo articolo esplora l’importanza di una leadership che è autentica per natura. In un contesto determinato da obiettivi fissati, per la fretta di ottenere particolari risultati, spesso c’è solo un focus sulla performatività risultante in un contesto in cui...

Leggi
Mercoledì, 09 Dicembre 2015

Bezzina, C., Paletta, A. & Alimehmeti, G. (2015). Observation of head teachers in the field: administrative, management and leadership issues. (pp....

Estratto – Questo articolo presenta il metodo basato sull’osservazione partecipativa quale dispositivo di ricerca utile a migliorare la nostra comprensione del lavoro dei dirigenti scolastici. L’applicazione di questo metodo ha fornito un ritratto realistico di come un gruppo di...

Leggi
Venerdì, 23 Giugno 2017

Trentino Comunità n.23

In arrivo l'assegno unico provinciale: un nuovo welfare di comunità - Agenzia del Lavoro: aperte le iscrizioni ai gruppi di sostegno attivo alla ricollocazione - Da sabato 24 giugno entrano in vigore gli orari estivi del servizio extraurbano e della Trento-Malè - Scuola dell'infanzia: sono...

Ascolta
Scuola
Giovedì, 28 Luglio 2016

Trentino Comunità n.31

La ferrovia Trento- Malè arriva a Mezzana: inaugurati il prolungamento e la stazione - Banda ultralarga: sottoscritto l'accordo di programma tra Provincia e Ministero dello sviluppo economico - Nuova imprenditorialità in Trentino c’è voglia di mettersi in proprio - Abbonamenti al...

Ascolta
Venerdì, 15 Gennaio 2016

Trentino Comunità n.3

In arrivo risorse per rafforzare il sistema duale e la formazione professionale - A22: firmato l’accordo per il rinnovo della concessione - Malgara: la Provincia in aiuto ai dipendenti che da mesi non percepiscono lo stipendio - Educa 2016: libertà e regole il tema della VII...

Ascolta