Venerdì, 01 Marzo 2013 - 02:00 Comunicato 531

In onda da domani su RTTR e a partire da lunedì 4 marzo sulla Web-TV della Provincia
SU RTTR LO SPECIALE DEL TG GIOVANI DEDICATO A SANBARADIO

Informazione, interazione e divertimento: sono gli ingredienti di Sanbaradio, la web radio degli universitari di Trento fondata dai giovani della cooperativa Mercurio. La Società Cooperativa Mercurio nasce nel 2001 su iniziativa di un gruppo di studenti universitari, con lo scopo di gestire le iniziative editoriali rivolte agli studenti dell'Opera Universitaria.
Con il tempo Sanbaradio è diventata uno strumento di comunicazione, punto di riferimento per la comunità studentesca e universitaria trentina. Il TG Giovani- Web racconta l'esperienza, anche formativa, di questa web radio universitaria che cerca di trasmettere il mestiere del fare radio attraverso corsi ed esperienze direttamente sul campo.-

Sanbaradio è disponibile solo sul web all'indirizzo www.sanbaradio.it. Dal sito si possono ascoltare i programmi che spaziano dalla musica agli appuntamenti universitari o che danno voce agli studenti erasmus. Sempre sul web si possono trovare articoli e inchieste su tutto quello che riguarda il mondo giovanile. La radio lavora in stretta sinergia con le Politiche giovanili del comune di Trento attraverso programmi come Abstract, la trasmissione che ti permette di essere sempre aggiornato sulle opportunità dedicate ai giovani a Trento. Le notizie arrivano direttamente dalla newsletter delle Politiche giovanili del Comune di Trento.
Gli speciali del TG Giovani – realizzati dall'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili – sono disponibili anche on-line sulla Web-TV del sito della Provincia (http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web/), dove è possibile visionare anche i precedenti speciali realizzati nel corso del 2012 e del 2013.
Lo "speciale" del TG Giovani "Sanbaradio, la web radio da ascoltare e per partecipare" andrà in onda su RTTR nei seguenti orari:
Sabato 2 marzo ore 18:30,
Domenica 3 marzo ore 22:53,
Lunedì 4 marzo ore 19:47,
Martedì 5 marzo ore 13:28,
Mercoledì 6 marzo ore 14:45,
Giovedì 7 marzo ore 19:50,
Venerdì 8 marzo ore 17:55.
(gli orari potranno subire variazioni di 15-30 minuti per esigenze di palinsesto).
Da lunedì 4 marzo, infine, lo "speciale" del TG Giovani sarà visibile agli indirizzi:
www.webtv.provincia.tn.it,
www.perilmiofuturo.it,
www.politichegiovanili.provincia.tn.it. -