Si avviano alla conclusione gli intensi appuntamenti degli "Stati generali della storia" che hanno coinvolto nelle scorse settimane, studiosi, istituzioni, associazioni, realtà che a vario titolo si occupano di storia in Trentino.
Venerdì 24 maggio presso le Gallerie di Piedicastello, a partire dalle ore 17.00, si terrà l'Assemblea plenaria conclusiva: dopo l'introduzione di Luigi Blanco, presidente del Comitato di indirizzo della Fondazione Museo storico del Trentino, Elena Tonezzer, ricercatrice della Fondazione Museo storico e Maddalena Pellizzari, del tavolo di lavoro "Verso la Rete della storia in Trentino", restituiranno il dibattito e le proposte emerse nei due incontri tematici precedenti – dedicati rispettivamente a "Ricerca, studi e formazione storica" e "Fonti, strumenti, territori".
Sarà presente anche il Presidente della Provincia Alberto Pacher.
Quest'assemblea finale avrà quindi il compito di elaborare e approvare alcune proposte ritenute strategiche per il presente e per il futuro degli studi storici in Trentino, sulle quali i partecipanti e sottoscrittori si impegnano a muoversi.
I colleghi degli organi di informazione sono gentilmente invitati.
Fondazione Museo storico del Trentino
Via Torre d'Augusto 35-41 – 38122 Trento
Tel. 0461-230482
www.museostorico.it - info@museostorico.it -
L'ultimo appuntamento è venerdì 24 maggio alle 17 alle Gallerie di Piedicastello di Trento
STATI GENERALI DELLA STORIA: L'ASSEMBLEA CONCLUSIVA
Ultimo appuntamento, venerdì 24 maggio alle 17.00 alle Gallerie di Piedicastello (Trento), con gli "Stati generali della storia", promossi dal Comitato di indirizzo della Fondazione Museo storico del Trentino. Verranno riassunte le problematiche e le idee emerse nei due incontri precedenti e si proporranno alcune strategie future. È prevista la presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento e assessore alla cultura, Alberto Pacher.-