Mercoledì, 14 Gennaio 2015 - 02:00 Comunicato 69

Alle ore 12 in sala stampa con il vicepresidente Alessandro Olivi e il direttore regionale dell'Istituto Marco Zanotelli
STAFFETTA GENERAZIONALE: VENERDI' LA FIRMA DELLA CONVENZIONE FRA PROVINCIA E INPS

Venerdì 16 gennaio, alle ore 12.00, nella Sala Stampa del Palazzo della Provincia, in piazza Dante 15, sarà sottoscritta la Convezione tra Provincia autonoma di Trento e Inps sulla staffetta generazionale. Saranno presenti il vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi e il direttore regionale Inps del Trentino Alto Adige Marco Zanotelli.
La staffetta generazionale è un intervento innovativo, introdotto in Trentino nel 2013, in grado di coniugare l'accompagnamento alla pensione dei lavoratori prossimi al pensionamento (36 mesi dalla maturazione dei requisiti miniumi) con l'ingresso di giovani - in età compresa fra 18 e 35 anni - nel mondo del lavoro, in un'ottica di solidarietà intergenerazionale e di passaggio di conoscenze ed esperienze, con riflessi positivi per tutto il sistema produttivo. Il progetto è cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e prevede l'attivazione di un'intesa fra Provincia e Inps.
-

Alla firma seguirà conferenza stampa.
I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati.
-