Martedì, 03 Dicembre 2013 - 02:00 Comunicato 3366

La formula della conferenza internazionale di Rovereto
SPORT, UNIVERSITÀ E INNOVAZIONE

Si avvicina l'appuntamento con la conferenza internazionale dedicata allo sport come motore di innovazione e ricerca, promossa dall'Università di Trento nell'ambito delle Universiade invernale. Giovedì 5 dicembre, alle ore 11.30, nel Palazzo dell'Istruzione di Rovereto (Corso Bettini, 84) la conferenza stampa per illustrare dettagli e protagonisti del programma. Lo sport come fonte di ispirazione per la ricerca scientifica e per l'innovazione in tutto il sistema europeo, dal mondo dell'alta formazione a quello industriale: è questo il tema a cui sarà dedicata la conferenza internazionale che si terrà alla vigilia dell'avvio della 26esima Universiade invernale, il prossimo 9 e 10 dicembre. Ad ospitare la conferenza interdisciplinare e internazionale sullo sport universitario "Inspiring Innovation" sarà la città di Rovereto nella sede del Mart.-

Per presentare i dettagli e i protagonisti di questo importante appuntamento è prevista una conferenza stampa giovedì prossimo, 5 dicembre alle 11.30 a Rovereto, nella sede universitaria di Palazzo dell'Istruzione (Corso Bettini, 84). A illustrare il programma generale sarà il delegato del rettore per lo Sport e vicepresidente C.O. Universiade Trentino 2013, Paolo Bouquet, responsabile scientifico della conferenza, insieme a Federico Schena, referente per la conferenza su "Mountain, Sport & Health" che si svolgerà in parallelo e a Marco Senigalliesi, referente della Sessione Business promossa da EIT ICT Labs. Alla conferenza stampa interverranno anche il sindaco Andrea Miorandi e il presidente C.O. Universiade Trentino 2013, Sergio Anesi.
Durante l'incontro con i media si parlerà anche dell' evento "Sport, imprese senza limiti" organizzato da Corriere Innovazione.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati
-