Venerdì, 17 Ottobre 2014 - 02:00 Comunicato 2619

Sabato 18 ottobre, alla Triennale del Legno, ARCA consegnerà i certificati a sei aziende trentine
SEI NUOVE FINESTRE IN LEGNO OTTENGONO LA CERTIFICAZIONE ARCA

Sono le "Ferrari" dei serramenti. Costruite seguendo scrupolose regole di progettazione, realizzate con raffinate tecniche di lavorazione, infine testate in laboratori indipendenti a garanzia del cliente. Ecco le finestre certificate ARCA, il marchio di qualità degli edifici in legno e dei loro singoli componenti. Sei nuovi modelli di finestre con ottime prestazioni energetiche ed un elevato potere fono-isolante hanno superato gli impegnativi test imposti da ARCA ed ora potranno essere venduti con il "bollino" di qualità. Verranno presentate agli addetti ai lavori, ma anche a singoli cittadini e famiglie potenziali clienti, nel pomeriggio di domani, sabato 18 ottobre, alle ore 16.00 presso Trento Fiere nell'ambito della Triennale Internazionale del Legno.-

Le finestre a marchio ARCA potranno essere apprezzate e toccate con mano nello stand di design ARCA all'interno dello spazio istituzionale della Triennale internazionale del Legno.
Sabato 18 ottobre, alle ore 16, nella sala conferenze della Fiera, si svolgerà uno specifico incontro, aperto al pubblico, dove verranno illustrate le caratteristiche qualitative degli infissi e saranno insigniti del marchio di qualità sei nuovi serramenti trentini, che si aggiungono ai due già certificati presenti in stand, anch'essi di aziende trentine.
Le finestre certificate ARCA, complessivamente otto modelli, non solo permettono di ottenere ottime prestazioni energetiche ma hanno un elevato potere fono isolante. Prestazioni che non vengono solo dichiarate dai fabbricanti, come normalmente accade, ma sono testate in laboratori qualificati indipendenti, a totale garanzia del committente.
Altre caratteristiche sono la salubrità, data dall'assenza di colle o altre sostanze nocive, e la provenienza del legno da catena di custodia, ovvero dalla gestione oculata del legno dalla foresta alla fabbrica. A tutela del cliente ARCA alza ancora di più l'asticella della qualità andando a certificare non solo l'infisso, ma anche la sua posa: troppo spesso infatti accade che il serramento di qualità non viene posato correttamente e dà luogo a spiacevoli dispersioni termiche, acustiche o ad altri problemi quali la formazione di condense.
I fabbricanti di prodotti ARCA, oltre a realizzare il serramento seguendo scrupolosamente i rigidi dettami dei disciplinari tecnici, hanno frequentato corsi ad hoc nella ARCA ACADEMY, il centro di formazione per i tecnici del legno. -