Venerdì, 20 Ottobre 2017 - 16:16 Comunicato 2798

L'assessore Daldoss: "Un esempio di come si possa lavorare insieme sul territorio"
Rovereto: inaugurato il nuovo parcheggio a fianco dell'Ospedale

“Questo parcheggio è l'esempio di come si possa lavorare insieme sul territorio”. Con queste parole l'assessore provinciale Carlo Daldoss è intervenuto all'inaugurazione del parcheggio multipiano situato a fianco dell'ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. 279 posti distribuiti su 3 piani interrati. 198 di questi di proprietà del Comune di Rovereto, 52 all'azienda sanitaria e il restante ai privati. Inoltre fino al 31 dicembre le prime 2 ore di sosta sono gratuite (per fidelizzare all'uso del parcheggio) e le tariffe successive agevolate.

“Questa struttura – ha aggiunto Daldoss - arricchisce il fabbisogno di servizi volti a migliorare la qualità di vita e il fatto che si sia posta attenzione anche alle migliorie esterne con piante e impianti volti all'abbattimento di inquinanti è segno della sensibilità ambientale che contraddistingue la nostra terra.” Daldoss ha anche posto l'accento allo strumento del partenariato pubblico-privato, “poco utilizzato nel passato – ha detto – ma utile e decisivo, uno strumento sul quale occorre orientarsi sempre di più”.

Ha parlato di un territorio capace di lavorare insieme, il sindaco di Rovereto Francesco Valduga. “Attraverso la condivisione delle scelte – ha proseguito Valduga – pratichiamo il nostro essere autonomisti e amministratori che capiscono le esigenze del territorio e forniscono risposte”.

Alla cerimonia erano presenti anche il presidente della Comunità della Vallagarina Stefano Bisoffi, l'assessore del Comune di Rovereto ai Lavori Pubblici Giuseppe Graziola, il direttore dell'ospedale Luca Fabbri e numerosi sindaci delle Vallagarina. 

Immagini a cura dell'Ufficio Stampa

(fm)


Immagini