
Per andare incontro alle esigenze di alcune categorie di persone, come ad esempio la popolazione anziana, che si può trovare a disagio nel padroneggiare le nuove tecnologie, l’assessorato alla salute e Apss hanno deciso di rendere nuovamente disponibile il servizio prenotazioni in presenza, nonostante il telefono o internet siano ormai un’abitudine consolidata per la popolazione trentina, e rimangano il canale preferenziale per velocità e comodità di accesso.
«È con grande soddisfazione che saluto la ripresa delle prenotazioni per le visite specialistiche negli sportelli multifunzione di Ala e di Rovereto. So che è un provvedimento che, nonostante internet e telefono rimangano i canali più utilizzati dai cittadini – ha dichiarato l’assessore alla salute Stefania Segnana – va incontro a quanti preferiscono avere un contatto diretto con le persone. Penso soprattutto agli anziani che possono trovare difficoltà nell’effettuare le prenotazioni online e che adesso potranno riacquistare la propria autonomia. Ma sono contenta anche perché la ripresa delle prenotazioni agli sportelli segna anche un ritorno alla normalità dopo l’emergenza pandemica, che per alcuni anni ha drasticamente rivoluzionato le nostre abitudini, privandoci non tanto dei servizi, quanto della socialità, delle relazioni umane e di quel senso di comunità che tanta importanza riveste nella vita delle persone».
Altri sportelli Cup in presenza sono attivi a: ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana, con orario dalle 10 alle 12; poliambulatorio di Pergine Valsugana, dalle 10 alle 12; poliambulatorio di Cavalese, dalle 11 alle 14; poliambulatorio di Predazzo, dalle 10 alle 12; sportello multifunzione di Tione, dalle 11 alle 14 e sportello multifunzione del Centro sanitario San Giovanni di Mezzolombardo, dalle 11 alle 13.