
L’importanza di investire in nuove soluzioni per elevare il livello di digitalizzazione di tutti i processi sanitari con strumenti tecnologici all’avanguardia e riconosciuti a livello nazionale è condizione per elevare la qualità dell'assistenza e ottimizzare i processi, portando a un reale miglioramento dei servizi offerti.
Nei mesi scorsi Apss ha lavorato intensamente per pianificare questa importante evoluzione, mettendo in campo strategie volte a rendere la transizione il più fluida possibile, nella consapevolezza che ogni innovazione tecnologica, per quanto necessaria e orientata al progresso, può comportare sfide iniziali.
Durante la fase di migrazione, il personale tecnico e sanitario ha operato con impegno e dedizione per limitare le eventuali criticità organizzative, mantenere l'efficienza e assicurare la continuità del percorso di cura dei pazienti. È possibile che inconvenienti minori legati all'introduzione del nuovo applicativo possano protrarsi per i prossimi giorni. Il Dipartimento tecnologie sta lavorando per il miglioramento progressivo dell’applicazione e già si vedono i primi risultati sui processi sanitari.
La direzione di Apss, nel ringraziare i cittadini per la comprensione e la collaborazione dimostrate, esprime il proprio apprezzamento al personale tecnico e sanitario che ha lavorato notte e giorno con impegno e dedizione per portare a compimento questa innovazione che segnerà un significativo passo avanti per la sanità trentina.