
L’appuntamento si aprirà alle ore 19.00 con i saluti istituzionali di Emanuela D'Alessandro, ambasciatrice d’Italia in Francia, e Federico Silvestri, direttore generale Media & Business Gruppo 24 ORE e amministratore delegato 24 ORE Eventi, introdotti da Maria Latella, giornalista, conduttrice e scrittrice. Alle 19.10 interverrà Marco Sammicheli, direttore del Museo del Design Italiano, Triennale Milano, che dialogherà con Maria Latella sul tema “Disegnare un mondo senza confini”. Alle 19.25 prenderà la parola Barnaba Fornasetti, direttore artistico Atelier Fornasetti, in dialogo con Maria Latella su “Design e creatività, lo stile Made in Italy che rimane nel tempo”. Ospite internazionale del convegno sarà, alle 19.40, Rémi de Raphélis, direttore Musée des Années Trente, che racconterà la sua visione del “design tra arte e innovazione” nell’intervista condotta da Maria Latella.
L’ultimo panel della giornata, “Le donne nel design: la forza dell'identità, il valore della diversità”, vedrà protagoniste Anna Lapini, presidente nazionale Terziario Donna Confcommercio, e Antonella Andriani, Designer, vice presidente ADI Associazione per il Disegno Industriale. La chiusura dei lavori è prevista alle 20.10.
Per conoscere il programma e partecipare previa registrazione: 24oreventi.com/rttparigi2025
L’evento è a cura de Il Sole 24 Ore nell'ambito degli appuntamenti di avvicinamento al Festival dell'Economia di Trento e realizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Francia (Parigi) e ITA.