Martedì, 06 Giugno 2017 - 14:44 Comunicato 1544

Appuntamento alle ore 13 presso la Torre 6 del quartiere di Trento
Riqualificazione di Madonna Bianca: giovedì la conferenza stampa per la presentazione del progetto “Stardust”

"Stardust", il progetto per la riqualificazione del quartiere di Madonna Bianca, che ha ricevuto il via libera dall'Europa, verrà presentato con una conferenza stampa giovedì 8 giugno 2017, alle ore 13.00, presso la Torre 6 di Madonna Bianca, in via Menguzzato 213.
È possibile intervenire su un patrimonio comune e su edifici di proprietà con interventi che siano sostenibili anche economicamente? Ed è possibile farlo avvalendosi di professionalità di alto profilo, in una logica di collaborazione e rete tra i soggetti territoriali, finanziando lo studio tramite i fondi del bando europeo? Questi gli interrogativi con cui ci si confronterà nel corso della presentazione del progetto.

All’evento di presentazione, oltre al vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, Alessandro Olivi, e all’assessore provinciale, Carlo Daldoss, presenzieranno i rappresentanti-partner del progetto. Eurac Reaserch di Bolzano aprirà l’evento, con Wolfram Sparber, direttore Istituto Energie Rinnovabili EURAC Research e presidente Alperia. Quindi interverranno: gli assessori Paolo Biasioli e Chiara Maule per il Comune di Trento, il presidente Salvatore Ghirardini e la vicepresidente Michela Chiogna per Itea Spa, il presidente di Dolomiti Energia Rudi Oss, Luigi Crema per Fbk,  il direttore Marco Cattani di Trentino Mobilità Spa e i rappresentanti di Dedagroup e Habitech.

Gli operatori dei mezzi di informazione sono gentilmente invitati



Immagini