Giovedì, 24 Agosto 2017 - 14:39 Comunicato 2197

Domenica 27 agosto su RAI 3 alle ore 09:15
Rifugio "Mantova" al Vioz e Lectio Degasperiana a "VivinTrentino"

Torna domenica 27 agosto su RAI 3 alle ore 09:15 l’appuntamento con la Rubrica Provinciale VivinTrentino, realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento – Ufficio Stampa.

In apertura: “Il Vioz, la Vedetta del Trentino”. Parliamo di un rifugio, il Mantova al Vioz, il più alto delle Alpi orientali, e di una vetta relativamente accessibile, il Monte Viòz in Val di Pejo, che porta a oltre 3600 metri di quota senza ferrate e di cui proprio in questi giorni si festeggiano i 150 anni di storia alpinistica. Ospite in studio l’Antropologo prof. Annibale Salsa, ex Presidente del Club Alpino Italiano.

A seguire: “Lectio Degasperiana”. Il 18 agosto scorso si è tenuta a Pieve Tesino, come da consuetudine, la Lectio Degasperiana. Nell’anno in cui si celebra il cinquantesimo anniversario della morte del cancelliere tedesco Konrad Adenauer, Enrico Letta e Christoph Cornelissen hanno parlato del suo rapporto con Alcide De Gasperi. In studio il dott. Marco Odorizzi, Direttore della Fondazione De Gasperi.