Mercoledì, 22 Luglio 2020 - 14:29 Comunicato 1659

Presentazione dell'operazione ascolto con l'analisi dei 21.626 questionari compilati da famiglie, bambini e ragazzi nel periodo del lockdown
“Ri-emergere”: domani alle 15 il webinar

“Ri-emergere” è una campagna di indagine avviata durante il lockdown e rivolta alle famiglie trentine. Fra il 28 aprile e il 19 maggio 2020 hanno risposto al questionario 10.658 adulti, 7.270 giovani e 3.698 bambini/e per un totale di 21.626 questionari compilati. Alla luce di questo importante risultato, è stato organizzato un webinar per illustrare al pubblico tutti i dati di dettaglio emersi dall’analisi curata dalle ricercatrici di Fondazione Franco Demarchi. Si tratta di oltre 50 slide che approfondiscono le risposte fornite dalle 3 categorie “famiglie”, “bambini”, “ragazzi” su un ampio spettro di tematiche: profilo socio demografico, quotidianità, benessere e stili di vita, emozioni, relazioni, scuola/lavoro, soddisfazione alle iniziative messe in campo dai servizi territoriali.
L'appuntamento è per domani, giovedì 23 luglio dalle 15 alle 17, l'iniziativa potrà essere seguita al seguente link: meet.google.com/koe-four-ezu

L’Operazione ascolto “Ri-emergere” è stata promossa dalla Provincia autonoma di Trento, tramite l’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili e il Dipartimento Salute e politiche sociali, e con il supporto scientifico della Fondazione Demarchi.
Nel webinar di domani, rivolto principalmente agli operatori di settore, verrà presentato il Rapporto di dettaglio sui questionari, che sarà diffuso ai territori. Tra i dati emersi di maggior rilievo le preoccupazioni degli adulti, la mancanza di relazioni da parte dei giovani e la fatica delle famiglie con bimbi in fascia 0-4 anni.
Questo il link del webinar: https://meet.google.com/koe-four-ezu 
Al termine sul sito dell’Agenzia per la famiglia, all'indirizzo www.trentinofamiglia.it, saranno pubblicate le slide con i dati dell’indagine. 

(at)


Immagini