Giovedì, 23 Febbraio 2012 - 02:00 Comunicato 443

Alle 16 alla presenza dell'assessore all'ambiente Alberto Pacher
ROVERETO: SI INAUGURA DOMANI IL CENTRO DI RICICLAGGIO "CREATIVO" REMIDA

Si inaugura domani - venerdì 24 febbraio 2012 - alle ore 16.00, a Rovereto, presso Trentino Sviluppo - modulo 6, in via Fortunato Zeni 8, il centro di riciclaggio "creativo" Remida. Il Centro raccoglie, direttamente dalle aziende, sottoprodotti industriali ed artigianali – carta, metalli, cordame, cuoio, tessuti, merceria, plexiglass, ecc. - puliti e adatti per essere riutilizzati e reinventati secondo la propria creatività ed immaginazione da insegnanti, alunni, associazioni, artisti, aziende ed artigiani, genitori e anche semplici cittadini.-

Il Centro Remida mette a disposizione 550 metri quadrati di superficie ripartiti fra un magazzino materiali, uno spazio didattica, un laboratorio luci e ombre ed uno spazio ufficio. Le aziende che fino ad ora hanno partecipato al progetto mettendo a disposizione del centro di Rovereto il proprio materiale di scarto sono circa 20 sparse su tutto il territorio provinciale.
All'inaugurazione interverranno numerose autorità fra cui l'assessore provinciale all'ambiente Alberto Pacher, il presidente dell'Associazione Amici di Remida in Trentino Maurizio Zanghielli, il sindaco di Rovereto Andrea Miorandi, il vicesindaco e assessore alla risorsa ambientale e turismo di Rovereto Gianpaolo Daicampi, il presidente della Comunità di Valle Vallagarina Stefano Bisoffi, il presidente di Dolomiti Energia Rudi Oss, il presidente di Con.Solida Silvano Deavi.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati. -