Sabato, 09 Febbraio 2013 - 02:00 Comunicato 339

Lo ha comunicato poco fa il dipartimento della conoscenza
RINVIATE ANCHE IN TRENTINO LE PROVE DI LUNEDÌ E MARTEDÌ DEL CONCORSO ORDINARIO PER IL PERSONALE DOCENTE

Sulla base di quanto disposto dal Ministero (MIUR) per il resto d'Italia, a causa delle previsioni meteo diffuse dalla Protezione civile, sono sospese anche in Trentino le prove scritte di lunedì e martedì 11 – 12 febbraio 2013 del concorso ordinario per il personale docente della scuola. Restano confermate quelle dei giorni successivi, salvo diverse indicazioni ufficiali.
-

 La notizia interessa più di duecento insegnanti che lunedì e martedì prossimi, 11 e 12 febbraio 2013, erano stati convocati per le prove scritte del concorso ordinario del personale docente in Trentino. Si tratta di 93 candidati ammessi per la classe A017 (discipline economiche e aziendali) e 171 della classe A033 (tecnologia) ammessi a sostenere le prove scritte presso la sede di via Inama (Facoltà di economia).
 
Nella giornata odierna, il Ministero Istruzione Università e Ricerca (MIUR) ha comunicato ufficialmente che le prove vengono sospese, in relazione alle previsioni meteo. Così, il Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento ha comunicato nel pomeriggio che la decisione è valida anche per il concorso in Trentino: vengono rinviate a data da destinarsi (che verrà comunque tempestivamente comunicata agli interessati) le prove in calendario per lunedì e martedì 11-12 febbraio, mentre restano confermate quelle in calendario per i giorni successivi, se non ci saranno ulteriori decisioni ufficiali.
 
I candidati verranno avvisati anche attraverso una comunicazione personalizzata via e-mail. -