Il 20 gennaio è l'ultima data utile per l'iscrizione all'edizione 2013 di "Raccontare l'avventura", workshop sullo sviluppo e presentazione dei progetti di film documentari, organizzato dalla Trentino Film Commission in collaborazione con ZeLIG, scuola di documentario e nuovi media di Bolzano e con il Trento Film Festival.
Il progetto è rivolto ad autori e filmmakers che vogliono acquisire o perfezionare le proprie conoscenze nella scrittura e nello sviluppo del film documentario.
"Raccontare l'avventura" si propone di accrescere la capacità di elaborare e descrivere un'idea in forma di progetto filmico e di evidenziarne gli aspetti che meglio la rappresentano nella ricerca di possibili finanziamenti o investitori.
Ogni partecipante ha l'opportunità di realizzare un proprio progetto di film sotto la guida e la supervisione di importanti professionisti del settore. Quest'anno saranno Edoardo Fracchia (autore, produttore e regista) e Stefano Tealdi (produttore di documentari con importanti incarichi a livello internazionale). La partecipazione al workshop è aperta anche a chi non ha un proprio progetto, in quanto tutte le attività sono svolte in maniera aperta, partecipata e condivisa.
Il workshop è organizzato in tre sessioni con due laboratori a Trento e una fase intermedia di sviluppo on-line. Gli incontri si terranno il 16 e il 17 febbraio 2013, il 27, il 28, il 29 e il 30, nonché il 1' maggio 2013.
L'evento conclusivo della terza sessione del workshop consisterà in un pitch pubblico di presentazione dei progetti a produttori e responsabili di reti televisive durante il 61' Trento Film Festival.
Per informazioni
www.trentinofilmcommission.it - filmcommission@provincia.tn.it
www.zeligfilm.it - info@zeligfilm.it -