Su ciò che è ed è stato in questi mesi il progetto di Cantiere Tempo, in termini di impatto, di evoluzione e di mutamento della percezione della piazza attraverso le pratiche sociali e culturali, interverranno in una la tavola rotonda le persone che hanno animato in questi mesi questo luogo portando le loro testimonianze, impressioni e storie di vita. Dopo i saluti istituzionali, all’incontro “Quando l’arte diventa strumento di partecipazione” interverranno Chiara Maule, assessora con delega in materia di politiche sociali, familiari ed abitative del Comune di Trento, Anna Scalfi Eghenter, sociologa e artista artefice di Cantiere Tempo, Cecilia Canziani, curatrice e storica dell’arte,
e Federico Samaden, presidente di Fondazione Franco Demarchi. A moderare l’incontro sarà Giulia Cutello, ricercatrice e project manager.
Al termine della tavola rotonda i partecipanti si sposteranno all’interno del Cantiere Tempo per continuare la serata e sperimentare in prima persona i processi generati nel Cantiere.
Per informazioni 0461 273722 - info@fdemarchi.it