Martedì, 06 Giugno 2017 - 18:02 Comunicato 1547

Il Parco che vorrei, mercoledì 7 giugno ore 20.30 a Rabbi
Proposte e progetti per il Parco nazionale dello Stelvio Trentino

E' in programma domani sera, alle 20.30, a San Bernardo di Rabbi presso la Sala della Canonica una serata di confronto con la popolazione per il Piano del Parco Nazionale dello Stelvio Trentino. L’incontro è dedicato a presentare e approfondire alcune proposte per la valorizzazione turistica del bramito e la valorizzazione dell’area Plan, Piazzola – Somrabbi. Dopo l’incontro di Malè del 19 maggio, in cui è stato presentato il percorso partecipativo per la definizione del Piano del Parco che si concluderà in autunno, domani sera a Rabbi verranno presentate le prime proposte che gli uffici del Parco stanno elaborando su progetti specifici. Tali proposte sono in forma embrionale, la presentazione di domani sera ha l’obiettivo di capire insieme di cosa si tratta e approfondire i temi individuati, per tornare a fine giugno con idee, osservazioni, suggerimenti che possono modificare o integrare le ipotesi di partenza. Perché una proposta di valorizzazione del bramito? Introdurrà il tema Luca Pedrotti, coordinatore scientifico del Parco Nazionale dello Stelvio Trentino.

Lorenzo Cicolini, sindaco di Rabbi e presidente del Comitato provinciale di Coordinamento e di indirizzo del Parco Nazionale dello Stelvio Trentino e Claudio Ferrari, dirigente del Servizio Sviluppo sostenibile e Aree Protette inquadreranno invece il secondo argomento sulla valorizzazione dell'area Plan-Piazzola in Val di Rabbi. Quali idee, quali proposte di intervento si possono ipotizzare?

Il 13 giugno l’appuntamento sarà invece a Cogolo dove verrà affrontato il tema della mobilità sostenibile in Val del Monte e in Val de la Mare e, analogamente a Rabbi, si parlerà della valorizzazione turistica del bramito.

per rimanere informati su tutte le iniziative

http://www.parcostelviotrentino.it

https://www.facebook.com/parcostelviotrentino

(fm)


Immagini