Comunicato 1599 Lunedì, 12 Giugno 2017 - 13:42

Oggi presentata in conferenza stampa
“Promo*affitto per garage a 2€ al mese e posti auto a 1€ al mese Itea”

Itea Spa annuncia la speciale promozione che interesserà garage e posti auto a partire dal 1° luglio

Questa mattina, nel corso della conferenza stampa, è stata presentata la promozione “Promo*affitto per garage e posti auto Itea”. Si tratta di una speciale promozione sui canoni di locazione di garage e posto auto per i nuovi contratti stipulati dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2018 negli edifici con una “sfittanza” di garage e posti auto interni uguale o maggiore del 50%.
Da uno studio condotto nel 2016 sono circa 5000 i garage e posti auto gestiti da Itea Spa e di questi circa il 48% non ha un contratto attivo. Le ragioni di questo dato vanno ricercate in primo luogo nel passato quando Itea sviluppando tutta la volumetria interrata e lo spazio di pertinenza in media ha messo a disposizione più posti di quanto prevedono oggi gli standard urbanistici. L’altra ragione è legata ad un fattore economico: in molti casi anche la locazione di un garage o di un posto auto pesa sul bilancio dei nostri nuclei familiari.
 
 “È un’iniziativa di grande impatto che sottolinea la volontà di porre in redditività i garage e posti macchina interni negli stabili con alta percentuale di sfittanza (almeno il 50%) e basso turnover” commenta il presidente Salvatore Ghirardini illustrando i dettagli della promozione insieme al consigliere Fabio Margoni, che ha seguito con il Settore utenti di Itea Spa l’intera operazione e che sottolinea come “Ogni nuova locazione concorrerà ad una quota parte di spese di amministrazione del condominio, rendicontate con conguaglio annuale. Oggi, tali spese sono a carico di ITEA per ogni unità immobiliare non locata”.

La Società infatti intende proporre in locazione garage e posti macchina interni negli stabili con le caratteristiche sopra descritte, ad un canone di locazione mensile di 1 euro (più le spese condominiali) per i posti macchina interni e di 2 euro (più le spese condominiali) per i garage per i primi 12 mesi di locazione purché il contratto sia stipulato nel periodo tra il 1/7/2017 e il 30/06/2018. Per questi stabili è previsto un ulteriore periodo di 12 mesi ad importo mensile scontato del 30%. Dal venticinquesimo mese di locazione, il canone applicato sarà l’importo da nuovo listino, comunque già ribassato del 15%. Durante l’intero periodo di promozione (24 mesi) l’unità immobiliare locata non potrà essere disdettata, pena il rimborso degli importi scontati.

La promozione è rivolta anche ad Enti, associazioni e aziende che intendono prendere in locazione in un unico contratto, 5 o più unità immobiliari ubicate nello stesso stabile per il parcheggio dei propri autoveicoli. Per questi soggetti è previsto dal tredicesimo mese di locazione uno sconto del 30% rispetto al listino per l’intera durata contrattuale.

La prima lista di stabili contempla garage in promozione a 2 euro/mese a Trento, Rovereto, Borgo Valsugana, Pergine Valsugana, Malè, San Michele all’Adige e altre località per un totale di 235 garage. I posti macchina interni in promozione ad 1 euro/mese sono invece 1.146 dislocati su tutto il territorio provinciale.
La lista delle unità immobiliari e le condizioni della promozione saranno disponibili entro il 1° luglio sul sito www.itea.tn.it e sul Portale Utenti di Itea Spa.

Immagini

(mdr)


Potrebbe interessarti

Mercoledì, 24 Gennaio 2018

Trentino Comunità n.3

Provincia, parola d’ordine: semplicità - Centri storici; 40 milioni per interventi sulle facciate e sugli interni - Le produzioni agroalimentari trentine nel mondo con Eataly - Scuole dell'infanzia: iscrizioni anche on line

Ascolta
Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Trentino Comunità n.2

Mobilità elettrica: gli incentivi provinciali per cittadini e imprese - Successo trentino al Campionato di Sci della Protezione Civile - Trentino Lavoro: già 586.000 gli accessi al portale - Ossario di Castel Dante: già previsti i lavori di restauro

Ascolta
Mercoledì, 10 Gennaio 2018

Trentino Comunità n.1

In Trentino è entrato in vigore il Reddito di attivazione al lavoro  - Al via e-Ranger, la call di Trentino Sviluppo che promuove la costruzione di sistemi digitali per la tutela di flora e fauna nelle aree naturali  - Alta Formazione professionale: al via 13 percorsi - Sono...

Ascolta