Lunedì, 21 Dicembre 2015 - 18:14 Comunicato 3208

Firma dell’accordo e presentazione alle ore 13 nell’ex Manifattura Tabacchi di Rovereto
Progetto Manifattura, entra un altro colosso delle energie rinnovabili. Martedì 22 dicembre la presentazione.

Ad appena due mesi dall’insediamento di RTR, primo produttore in Italia di energia elettrica dal sole, un altro colosso delle energie rinnovabili “prende casa” in Progetto Manifattura, l’incubatore cleantech di Trentino Sviluppo che recupererà anche parte dello storico Edificio delle Zigherane. La firma dell’accordo con Provincia e Trentino Sviluppo si terrà martedì 22 dicembre alle ore 13.00 alla presenza del vicepresidente della Provincia autonoma di Trento Alessandro Olivi, del consigliere delegato di Trentino Sviluppo Sergio Anzelini e dei vertici aziendali del Gruppo.

Con questo ulteriore insediamento Progetto Manifattura diventa sempre più un centro di innovazione industriale operante nei settori dell’edilizia ecosostenibile, dell’energia rinnovabile, delle tecnologie per l’ambiente e per la gestione delle risorse naturali.
Un ecosistema davvero unico, forte della presenza una quarantina di startup innovative e di alcune aziende che fanno capo a grandi gruppi industriali, oltre ad Habitech, primo distretto italiano per l’energia e l’ambiente, al Green Building Council Italia e al centro di ricerca in bio-informatica Microsoft–COSBI. (d.m.)

Gli operatori dei mezzi di informazione sono cordialmente invitati

(fm)