
Il progetto PREPAIR ha l'obiettivo di mettere in campo azioni coordinate ed integrate per il miglioramento della qualità dell’aria nel territorio che comprende il Bacino Padano e la Slovenia, grazie al coinvolgimento di 18 partner appartenenti al territorio di interesse.
La struttura di riferimento per la Provincia autonoma di Trento è l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA), in stretta collaborazione con l’Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia (APRIE).
APPA è coinvolta in azioni relative alla riduzione delle emissioni da combustione domestica della biomassa legnosa, alla messa a punto di strumenti e modelli comuni per la valutazione della qualità dell'aria a scala di Bacino Padano, alla diffusione degli Acquisti Pubblici Verdi e in attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale nelle scuole. APRIE cura le iniziative sull’efficienza energetica e nello specifico la riqualificazione di edifici pubblici, condomini e piccole-medie imprese, e iniziative volte alla diffusione della mobilità elettrica.
Per maggiori informazioni sul progetto: www.lifeprepair.eu/