Comunicato 1910 Lunedì, 17 Luglio 2017 - 13:13

Appuntamento alle ore 18 a Pergine Valsugana e alle 20.30 a Pozza di Fassa
Prevenzione vaccinale: mercoledì 19 luglio due incontri informativi

Mercoledì 19 luglio partono gli incontri informativi sulla prevenzione vaccinale organizzati dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari, dalle Comunità di Valle, dalla Provincia autonoma di Trento e dalla Consulta per la salute.
Il primo appuntamento è per le ore 18 a Pergine Valsugana, nella Sala assemblea della Comunità. All’incontro saranno presenti il direttore sanitario dell’Apss Claudio Dario e i medici Antonino Vassallo e Martino Facchinelli.
Il secondo incontro si terrà sempre lo stesso giorno, alle ore 20.30, al teatro dell’oratorio di Pozza di Fassa dove saranno presenti il direttore per l’integrazione socio sanitaria Enrico Nava, i medici Luca Nardelli e Antonio Pollam.

Le serate saranno l’occasione per incontrare i medici della sanità pubblica e confrontarsi sul tema delle vaccinazioni con la possibilità per i cittadini di porre domande e chiarire i propri dubbi. Nel corso degli incontri verranno fornite informazioni sulle malattie infettive prevenibili con la vaccinazione e illustrati i dati epidemiologici sulla diffusione delle stesse. Sarà inoltre possibile avere informazioni sull’applicazione, in provincia di Trento, del nuovo decreto legge che impone l’obbligo vaccinale.

La popolazione è cordialmente invitata.

(rc)