C'è tempo fino al prossimo 14 giugno, possono partecipare anche le medie imprese, oltre alle micro e alle piccole
Premio Impresa Sicura, edizione 2025
Nuova edizione per il Premio impresa sicura, dopo il successo dell'edizione 2024 che ha visto coinvolte numerose imprese sul territorio. “L’impegno per la sicurezza sul lavoro si traduce in azioni concrete. Con iniziative come il ‘Premio Impresa Sicura’ vogliamo dare un segnale forte di vicinanza e sostegno a tutte quelle imprese che scelgono di investire risorse e capitale umano nella tutela della salute e della sicurezza dei propri collaboratori. Riconoscere e valorizzare questo impegno è un passo fondamentale per costruire un patto solido con il mondo imprenditoriale, nella convinzione che la prevenzione degli infortuni debba essere una priorità condivisa", questo il pensiero del vicepresidente e assessore allo sviluppo economico, lavoro, famiglia, università e ricerca, Achille Spinelli nel presentare il Premio 2025. Una nuova edizione che, rispetto al 2024, introduce alcune importanti novità, come la possibilità di partecipazione estesa anche alle medie imprese, oltre che alle micro e piccole imprese, oltre a un significativo aumento del budget di circa 100.000 euro e un'estensione dei riconoscimenti: Il Premio può infatti contare su un budget di 320.000 euro con 24 riconoscimenti previsti. Per partecipare c'è tempo fino al prossimo 14 giugno.
L'obiettivo del Premio impresa sicura 2025 è quello di coinvolgere le aziende affinché perseguano le buone pratiche in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, premiare quelle che si sono distinte nella tutela delle lavoratrici e dei lavoratori e in particolare nel miglioramento del loro benessere psico-fisico ed organizzativo.
Possono partecipare al bando uno spettro molto vasto di realtà, dalle micro alle piccole e medie imprese. La procedura di selezione dei candidati si svolgerà su due fasi distinte: una prima fase basata sulle risultanze documentali, mentre la seconda fase prevede una visita, presso ciascuna azienda partecipante, da parte di una apposita giuria di esperti nominati dalla Provincia. Tutti coloro che fossero interessati a partecipare possono rivolgersi alle rispettive associazioni di categoria per avere assistenza nella compilazione della domanda.
Info e domande
www.provincia.tn.it/Servizi/Premio-impresa-sicura-2025
Le domande di partecipazione al premio possono essere presentate fino al 14 giugno 2025.
Per informazioni: tel. 0461 494001 - e-mail: serv.lavoro@provincia.tn.it
(at)
Immagini