Appuntamento il 13 al teatro Sociale di Trento. Accrediti per i giornalisti all'Ufficio stampa della Provincia
Premio De Gasperi a Mario Draghi: previste dirette streaming e satellitare
Conto alla rovescia per l'arrivo a Trento di Mario Draghi, attuale presidente della Bce, che il prossimo martedì 13 settembre riceverà, al teatro Sociale, il premio internazionale Alcide De Gasperi intitolato ai "Costruttori d'Europa", istituito nel 2004 per il cinquantenario della morte di De Gasperi e poi inserito stabilmente - con cadenza biennale - nel programma della Giornata dell'Autonomia.
Alla cerimonia parteciperà, con un suo intervento, anche il Presidente emerito della Repubblica italiana Giorgio Napolitano.
Le porte del teatro si apriranno alle ore 10, un'ora prima quindi dell'inizio della cerimonia, prevista per le 11. L'ingresso per il pubblico non accreditato è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. La cerimonia potrà essere seguita però anche sullo schermo.E' prevista infatti una diretta streaming, visibile al sito della Provincia autonoma di Trento (www.provincia.tn.it) e una diretta satellitare, a servizio anche delle televisioni.
Ancora qualche informazione di servizio per gli operatori dell'informazione. i giornalisti sono invitati ad accreditarsi presso l'Ufficio stampa della Provincia (uff.stampa@provincia.tn.it).
Operatori tv e fotografi potranno accedere al Sociale per i primi minuti della cerimonia per effettuare riprese e servizi fotografici.
Immagini