“Complimenti a questi nove professionisti, che hanno investito innanzitutto su sé stessi e sulla qualità del proprio lavoro, dando valore alla categoria dell’artigianato trentino e al settore dell’edilizia della nostra provincia – così l’assessore Failoni –. Come assessorato e come Giunta crediamo fortemente in tutti i percorsi volti a valorizzare l’esperienza, la competenza e la professionalità dei tanti artigiani trentini, capaci di dare un valore aggiunto importante. Con un beneficio per le imprese, la crescita occupazionale del settore e l’alto livello del servizio offerto”.
“Questi nove artigiani sono primi pittori della provincia di Trento certificati con il percorso riconosciuto dall’ente certificatore Certiquality” prende la parola Mario Failoni, co-titolare assieme al fratello Marcello dell’omonimo colorificio, un’attività che ha radici profonde nelle Giudicarie e in Trentino. Avviata dal padre Giuseppe Failoni nel 1962 a Tione di Trento, la realtà commerciale conta oggi 10 dipendenti, un volume d’affari superiore ai 5 milioni e un’attività di vendita in ambito provinciale che ha come core business la vendita di prodotti vernicianti per muro e legno e industria agli utilizzatori finali, in particolare i professionisti.
“Abbiamo dato il via a questo percorso – aggiunge Mario Failoni – per fare in modo che i pittori della nostra provincia potessero acquisire questa certificazione, importante per validare la loro professionalità, assieme ad altri riconoscimenti di ambito provinciale. L’attestato misura la loro conoscenza e competenza, a garanzia della crescita dell’impresa dell’artigiano stesso e del sistema e ovviamente della qualità offerta al cliente”.
“Un grazie anche dall’Associazione Artigiani a tutti coloro che hanno partecipato a questo percorso - così il vicepresidente Debortoli -. Una crescita importante, che va nella direzione di dare qualità al nostro lavoro. Un elemento utile per salvaguardare la professione, il mondo dell’artigianato trentino e la nostra categoria, che proprio sul valore aggiunto sta facendo un investimento rilevante”.
Immagini e interviste a cura dell’Ufficio stampa
Per scaricare i video → https://b-url.it/ANuMl