Venerdì, 08 Marzo 2019 - 13:50 Comunicato 461

Le domande di contributo vanno presentate entro il 15 aprile 2019
Personale sanitario non medico: arriva il bando di concorso

Con un provvedimento proposto dall’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, la Giunta provinciale ha approvato un bando di concorso per dodici borse di studio per la partecipazione alla scuola di specializzazione per personale sanitario non medico laureato nelle seguenti discipline: biologia, farmacia, fisica, odontoiatria o medicina veterinaria. Le domande di contributo vanno presentate al Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza entro il 15 aprile 2019.

Il bando di concorso è riservato ai residenti in provincia di Trento, laureati nelle discipline sopra indicate, ammessi al primo anno della scuola di specializzazione nell’anno accademico 2018/'19.
Otto in totale le borse di studio, per un importo massimo di 11.580 euro per ogni anno accademico, corrispondente a 1500 ore annue di formazione, suddivise in questo modo: 2 in biologia, 1 in farmacia, 1 in fisica, 2 in odontoiatria, 2 in medicina veterinaria. Per ogni disciplina saranno formulate graduatorie diverse. I contributi saranno assegnati una volta approvate le graduatorie che terranno conto della effettiva durata dei corsi e del reddito dichiarato dai richiedenti.
Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al 15 aprile 2019. La domanda deve essere inoltrata al Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza della Provincia autonoma di Trento, via Gilli n.4 – 38121 Trento. La domanda può essere anche inviata a mezzo di raccomandata, a mezzo fax o tramite posta elettronica all’indirizzo: serv.politsanitarie@pec.provincia.tn.it.

(at)


Immagini