Comunicato 3221 Giovedì, 30 Novembre 2017 - 12:00

Venerdì 1 dicembre al Teatro Zandonai di Rovereto va in scena la solidarietà
Per TELETHON … a passo di danza

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento “SOLIDARIETÀ A PASSO DI DANZA”, serata a favore di Telethon con i giovani danzatori trentini. E’ dal 2013 che questo progetto continua a mobilitare diverse scuole del territorio che, attraverso il linguaggio multiforme della danza, si rendono disponibili per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca. Nella serata di venerdì 1 dicembre, a partire dalle ore 21.00, si esibiranno a Rovereto sul palcoscenico del Teatro Zandonai gli allievi di otto scuole di danza trentine: Artedanza di Trento (diretta da Fabrizio Bernardini), Artea di Rovereto (diretta da Elisa Colla), CDM di Rovereto (diretta da Paolo Gabriele Sfredda), Danzamania di Rovereto (diretta da Lorenzo Ongaro), DiDanza di Rovererto in collaborazione con la compagnia 3D/3Dinamiche (dirette rispettivamente da Francesca Laghi e Francesca Manfrini), Gardadanze di Rovereto (diretta da Riccardo Morelli) e Tersicore-Spazio danza di Rovereto (diretta da Pierita Dalrì).

Sarà una vera e propria maratona che passerà dalla danza classica, all’hip hop alla danza moderna e contemporanea, coinvolgendo un centinaio di allievi, dai bambini agli adulti. Un’occasione quindi anche quest’anno per mostrare, su un palcoscenico di prestigio, il prodotto artistico di ciò che spesso rimane fra le mura delle singole scuole. A presentare la serata Stefano Bencompagnato, roveretano, cabarettista, conduttore e showman che torna in Trentino per questa importante occasione a sostegno della solidarietà.

Sarà una serata in cui arte, danza e ricerca scientifica creeranno un connubio vincente. Poiché, come afferma Sabrina Borzaga, co-ideatrice del progetto insieme al gruppo BNL nella persona di Claudio Giunta, direttore Sede di Trento: «La danza è un po' come la solidarietà e la ricerca, non si racconta, si fa e si agisce».

I biglietti d’ingresso si possono acquistare presso le sedi delle varie scuole di danza e saranno disponibili il giorno dell’evento presso la biglietteria del Teatro Zandonai, a partire dalle ore 20.00.

(fl)