Comunicato 2069 Martedì, 04 Ottobre 2016 - 11:47

Il Santo Padre visita la scuola costruita dalla Protezione Civile del Trentino
Papa Francesco ad Amatrice

“Condividiamo con i ragazzi e con i genitori la gioia per questo momento nella speranza che il ritorno alla normalità possa essere il più rapido possibile”. Così il presidente della Provincia Ugo Rossi commenta la visita di Papa Francesco oggi ad Amatrice. “Non sono venuto prima per non dare fastidio – ha detto il Pontefice che ha pregato in silenzio davanti alle macerie – per non creare problemi, tenuto conto delle vostre condizioni".
Il Papa ha visitato la scuola elementare costruita in poco tempo dalla Protezione Civile del Trentino, incontrando il dirigente generale Stefano De Vigili. Nel frattempo procede la costruzione anche del liceo. In questi giorni si stanno posizionando i moduli prefabbricati. Anche il liceo, come la scuola elementare, sarà colorato. Sono attualmente oltre 60 gli uomini dei vigili del fuoco volontari e permanenti, il personale del servizio prevenzione rischi, il Dipartimento provinciale della Protezione civile, la Croce Rossa, i NuVolA , i volontari del nucleo tecnico di cui fanno parte anche gli ingegneri volontari, impegnati ad Amatrice.

(fm)