Martedì, 07 Maggio 2013 - 02:00 Comunicato 1200

Venerdì 10 maggio, a San Michele, evento inaugurale del PMI Trentino Alto Adige Südtirol
PROJECT MANAGEMENT, IL 10 MAGGIO SI INAUGURA LA SEZIONE REGIONALE

Nasce la sezione regionale Trentino Alto Adige - Südtirol del Project Management Institute e sarà la Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige ad ospitare l'evento inaugurale. L'appuntamento, in programma venerdì 10 maggio, alle 14.30, presso l'aula magna, è organizzato in collaborazione tra Informatica Trentina, Fondazione Mach e Trentino Sviluppo.-

Il Project Management Institute è l'organizzazione no-profit mondiale più diffusa nell'ambito del project management. Conta attualmente su più di 370.000 soci e ha come obiettivo primario quello di promuovere, standardizzare e diffondere le migliori pratiche per la gestione dei progetti in campo privato e pubblico. La sua organizzazione è basata su chapter nazionali o macro regionali e branch locali, che sono il punto di riferimento territoriale per lo svolgimento delle varie attività.
In un contesto di crisi globale, dove il cambiamento investe gli individui e le organizzazioni, con quali idee, metodi e strumenti affrontare i nuovi orizzonti? L'incontro del 10 maggio vuole rispondere a questa domanda, investigando sull'importanza del saper gestire il cambiamento e facendo emergere il contributo che il Project Management Institute e le tecniche di Project Management possono portare nel contesto attuale che richiede una sempre maggior capacità di innovare.
L'evento, aperto dal direttore sistemi informativi della Fondazione Mach, Massimo Carnevali e dal direttore generale di Informatica Trentina, Clara Fresca Fantoni, sarà moderato dal coordinatore del neo costituito Branch Alberto Perli di Informatica Trentina e vedrà la partecipazione del Presidente del PMI-NIC Walter Ginevri e del Direttore Branch Development Stefano Morpurgo. Tra i relatori dell'evento figurano Luigi Boaretto, esperto in Business Development, Operations, Strategy e Change Management e Francesco Carraro, avvocato e formatore, esperto di comunicazione.
Per partecipare all'evento è necessaria l'iscrizione: www.pmi-nic.org

Programma Evento inaugurale del PMI - NIC Branch Trentino Alto Adige / Südtirol
Venerdì 10 maggio – ore 14.30 – aula magna Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige
14.15 Registrazione partecipanti
14.30 Apertura lavori Massimo Carnevali, Direttore Sistemi Informativi FEM e Clara Fresca Fantoni, Direttore Generale Informatica Trentina
14.40 Walter Ginevri, Presidente PMI-NIC - Presentazione Branch Trentino Alto Adige Südtirol
14.50 Alberto Zendrin, Rappresentante GPMS -La rete locale del Project Management in Alto Adige
15.00 Luigi Boaretto, Global Business Manager - Oltre gli ostacoli del cambiamento
15.45 Coffee break
16.15 Francesco Carraro, Formatore esperto di sviluppo di risorse umane - Il piacere di guidare il cambiamento
17.00 Stefano Morpurgo, Direttore Branch Development PMI-NIC - Con quali competenze e professionalità
17.30 Chiusura lavori
Moderatore: Alberto Perli, Informatica Trentina -