Giovedì, 02 Febbraio 2012 - 02:00 Comunicato 242

Pubblicato il bando per la selezione di lavoratori in cassa integrazione straordinaria o iscritti in mobilità per il 2012
POSSIBILITÀ DI IMPIEGO IN LAVORI SOCIALMENTE UTILI AL COMUNE DI TRENTO

Il Comune di Trento ha pubblicato il bando per la selezione di lavoratori in godimento del trattamento di cassa integrazione straordinaria o iscritti in lista di mobilità nazionale da impiegare in 15 progetti di lavori socialmente utili con durata di dodici mesi. I progetti spaziano dalle attività amministrative a lavori qualificati nei diversi settori del Comune di Trento. L'adesione alla selezione potrà essere data entro e non oltre il 16 febbraio 2012 presso il Centro per l'Impiego di Trento, per lavoratori domiciliati nei Comuni della Valle dell'Adige e presso gli altri Centri per l'Impiego della provincia, per coloro che sono invece domiciliati in altre zone del Trentino.-

È aperto il bando per la selezione di lavoratori da impiegare in lavori socialmente utili presso vari settori del Comune di Trento. I lavoratori devono essere attualmente iscritti alla lista di mobilità nazionale (ai sensi della l. 223/91) e percepire la relativa indennità oppure essere sospesi e godere del trattamento di cassa integrazione straordinaria.
Per accedere alla selezione è necessario che il lavoratore presenti richiesta di adesione entro il 16 febbraio 2012 presso il Centro per l'impiego di Trento di Via Maccani 76 (2' piano – stanze 12 – 14) se domiciliato nei Comuni della Valle dell'Adige, o presso gli altri Centri per l'Impiego della provincia in base alla zona di domicilio.
I progetti hanno una durata di 12 mesi e si riferiscono ad attività diverse con impiego nei vari settori del Comune di Trento come esposto nel relativo bando.
Il Centro per l'Impiego predisporrà una graduatoria di adesione dove costituiranno priorità: il possesso della professionalità richiesta per l'attuazione dei singoli progetti, la residenza nel Comune di Trento, la durata del godimento del beneficio economico della mobilità o della cassa integrazione straordinaria, il maggior carico familiare e la maggiore età anagrafica.
Si evidenzia che l'impiego in lavori socialmente utili non determina l'instaurazione di un rapporto di lavoro vero e proprio.
 
Per informazioni:
Centro per l'Impiego di Trento
Via Maccani, 76 - 2' piano – stanze 12 - 14 -