Mercoledì, 20 Maggio 2015 - 02:00 Comunicato 1154

Domenica 24 maggio a Andalo, sabato 30 maggio a Vezzano
PIANO PER LA SALUTE DEL TRENTINO: DUE FUORIPROGRAMMA

Il Piano per la salute del Trentino è in movimento. Sono due gli appuntamenti "fuoriprogramma": il 24 maggio in Paganella e il 30 maggio a Vezzano. Ad Andalo domenica prossima la partenza è alle 14.30 dal Centro Giovani AltRoPianO verso la Tana dell'Ermellino, 3 km a piedi per scoprire cosa succede quando si cammina. Durante l'iniziativa presso il Centro Giovani di Andalo ci sarà una postazione internet facilitata per partecipare alla consultazione pubblica: se serve aiuto, c'è chi può agevolare l'inserimento di commenti e nuove proposte al Piano. Per partecipare alla consultazione pubblica c'è tempo fino al 31 maggio, info a: pianosalute.partecipa.tn.it.-

Proseguono gli incontri sul territorio e le Comunità di Valle per promuovere la partecipazione alla consultazione sul Piano per la salute del Trentino.
Il 20 maggio l'appuntamento è a Malè, presso la Comunità di Valle (ore 20.30, via 4 Novembre), il 21 a Tione alla Casa della Comunità delle Giudicarie (ore 20.30, Sala Assembleare), il 22 maggio a Tesero presso l'Auditorium L. Canal (Cassa Rurale di Fiemme, ore 20.30) e il 26 a Rovereto in Sala Aste (ore 20.15, via Tommaseo 5).
Domenica 24 maggio c'è un fuori programma. L'invito è ad Andalo, per scoprire il sentiero che porta alla Tana dell'Ermellino. Il percorso è adatto a famiglie e bambini, accessibile anche in carrozzina. Pianeggiante, ben curato e adatto a tutti. Chi è curioso potrà provare i bastoncini per il trekking in montagna con le Guide Alpine della Paganella. Il ritrovo è al Centro Giovani AltRoPianO, in via Priori 14. È una buona occasione per parlare di salute e confrontarsi con altri in un clima rilassato. Per scoprire qual è la cornice del Piano in ottica strategica. E, da vicino, per conoscere cosa succede al nostro corpo quando siamo in movimento. Perché a cambiare stili di vita si comincia mettendo un passo. Per tutta la durata dell'iniziativa presso il Centro Giovani ci sarà un punto internet facilitato per partecipare alla consultazione online.
Infine un'anticipazione sull'incontro del 30 maggio a Vezzano, in Valle dei Laghi. L'appuntamento è al teatro di Vezzano a partire dalle 9 del mattino per un laboratorio stile "Ost" (Open Space Technology): mezza giornata di confronto e discussione, lavorando in piccoli gruppi per capire come generare salute, con chi, perché, in quale direzione.
Per partecipare alla consultazione pubblica c'è tempo fino al 31 maggio.
Link alla consultazione: https://pianosalute.partecipa.tn.it
Per rimanere informati: https://ioracconto.partecipa.tn.it -



Immagini