Giovedì, 23 Luglio 2020 - 09:38 Comunicato 1664

“Ri-emergere”: ecco l'analisi dei 21.626 questionari compilati da famiglie, bambini e ragazzi nel periodo del lockdown
"Operazione ascolto" oggi alle 15 il webinar

Oggi dalle 15 alle 17 si terrà un webinar per illustrare al pubblico tutti i dati di dettaglio emersi dall'indagine "Ri-emergere", avviata durante il lockdown e rivolta alle famiglie trentine. Fra il 28 aprile e il 19 maggio 2020 hanno risposto al questionario 10.658 adulti, 7.270 giovani e 3.698 bambini/e per un totale di 21.626 questionari compilati. Si tratta di oltre 50 slide che approfondiscono le risposte fornite dalle 3 categorie “famiglie”, “bambini”, “ragazzi” su un ampio spettro di tematiche: profilo socio demografico, quotidianità, benessere e stili di vita, emozioni, relazioni, scuola/lavoro, soddisfazione alle iniziative messe in campo dai servizi territoriali.
L'appuntamento potrà essere seguito al seguente link: meet.google.com/koe-four-ezu

L’Operazione ascolto “Ri-emergere” è stata promossa dalla Provincia autonoma di Trento, tramite l’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili e il Dipartimento Salute e politiche sociali, e con il supporto scientifico della Fondazione Demarchi.
Nel webinar, rivolto principalmente agli operatori di settore, verrà presentato il Rapporto di dettaglio sui questionari, che sarà diffuso ai territori. Tra i dati emersi di maggior rilievo le preoccupazioni degli adulti, la mancanza di relazioni da parte dei giovani e la fatica delle famiglie con bimbi in fascia 0-4 anni.

Questo il link per seguire l'evento: https://meet.google.com/koe-four-ezu  
Al termine sul sito dell’Agenzia per la famiglia, all'indirizzo www.trentinofamiglia.it, saranno pubblicate le slide con i dati dell’indagine.

(at)


Immagini