Giovedì, 26 Ottobre 2017 - 11:26 Comunicato 2852

Il 30 ottobre a Roncegno Terme la sigla di un accordo e il via ai progetti di utilità sociale
"Oltre": quando la scuola combatte le solitudini

Un accordo che si pone l'obiettivo di promuovere attività di utilità sociale e di favorire la crescita degli studenti attraverso un coinvolgimento attivo in progetti di accoglienza e ospitalità, orientati anche a superare la solitudine degli anziani e più in generale di chi rischia la marginalità, sarà siglato lunedì prossimo, 30 ottobre, alle ore 11.30 a Roncegno Terme presso la sede distaccata dell’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto e Levico Terme, in Via Alessio De Pretis 12 tra l'Istituto stesso, la Fondazione Comunità Solidale (Arcidiocesi di Trento) e i rappresentanti di una serie di realtà sociali e sportive del territorio trentino (Aquila Basket, Caritas Diocesana, Cooperativa Sociale Vales, Irifor, le Aziende Pubbliche di Servizio alla Persona della Valsugana, di Rovereto e Mori).
I dettagli dell'iniziativa saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, in seno alla quale verrà firmato l'accordo. Seguirà un momento conviviale presso il ristorante didattico "Sensi" gestito dai ragazzi del quarto anno dell'Istituto Alberghiero.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati. Si prega di dare conferma di partecipazione a uff.stampa@provincia.tn.it