Mercoledì, 01 Ottobre 2014 - 02:00 Comunicato 2443

L'assessore Olivi ha incontrato i sindacati confederali e una delegazione di lavoratori dopo l'acquisizione da parte del Gruppo Poli
ORVEA, RIBADITO L'IMPEGNO DELLA PROVINCIA ALLA RIORGANIZZAZIONE DELL'AZIENDA

Nel pomeriggio di oggi si è tenuto l'incontro tra il vicepresidente ed assessore provinciale allo sviluppo economico e lavoro, Alessandro Olivi, e i sindacati confederali, rappresentati da Roland Caramelle (Filcams Cgil), Lamberto Vanzo (Fisascat Cisl), Walter Largher (Uitucs Uil) per discutere il futuro di Orvea, dopo l'acquisizione da parte del Gruppo Poli. L'assessore Olivi ha ascoltato le preoccupazioni sindacali circa il futuro aziendale ed occupazionale, ed ha confermato l'impegno della Provincia autonoma di Trento a sostenere il processo di rilancio di Orvea. In questo contesto, Olivi ha sottolineato, come fattori positivi, il fatto che Orvea sia rimasta radicata in Trentino, entrando nel sistema Poli, leader locale della grande distribuzione: "Credo che esistano le basi per possibili sinergie tra i due marchi" ha detto il vicepresidente.
Da parte della Provincia è stata ribadita anche la disponibilità a mettere in campo tutti gli strumenti necessari a garantire la tutela dei lavoratori, a cominciare dalla cassa integrazione straordinaria. "La Provincia - ha ribadito Olivi - offre da subito la disponibilità a discutere con il gruppo Poli politiche di sviluppo che permettano maggiore penetrazione del mercato e conseguenti ricadute occupazionali, di cui potranno beneficiare soprattutto i dipendenti Orvea".
-