Il libro, già disponibile sia online che in libreria, offre una preziosa raccolta di interventi, pubblicazioni, interviste e scritti inediti che ripercorrono oltre quarant'anni di impegno del professor Carlo Borzaga nello studio delle cooperative e delle imprese sociali. L'opera celebra la diversità organizzativa, contrastando la tendenza a standardizzare ogni realtà all'interno dell'economia di mercato.
Gli ultimi scritti di Borzaga, alcuni dei quali elaborati dopo l'inizio della malattia nel 2021, rappresentano un contributo fondamentale, confermando la sua instancabile attività intellettuale. Nonostante le limitazioni fisiche, Borzaga ha continuato a produrre con straordinaria prolificità: nel solo 2023 ha contribuito a quattro volumi e pubblicato numerosi articoli, alcuni dei quali riflettono sulla sua nuova condizione esistenziale.
Alla presentazione interverranno Gianfranco Marocchi, Felice Scalvini, Paola Iamiceli, Michele Odorizzi e Gianluca Salvatori, con la moderazione di Marianna Malpaga.
Ingresso libero con iscrizione a questo link
In all. locandina