Martedì, 20 Novembre 2018 - 17:05 Comunicato 2779

L'inaugurazione si è tenuta lo scorso week end
Natale, al via ad Arco il mercatino

Giunto alla sua ventiduesima edizione, è stato inaugurato lo scorso fine settimana ad Arco l’ormai tradizionale mercatino di Natale, che proseguirà fino al 6 gennaio. Più di 40 le casette destinate alla vendita di manufatti natalizi e prodotti gastronomici tipici, oltre ad una lunga serie di momenti collaterali per adulti e bambini. Il nuovo assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo, Roberto Failoni ha partecipato sabato nel tardo pomeriggio all'apertura ufficiale. Accanto all'assessore provinciale vi erano numerose autorità, fra cui il sindaco arcense Alessandro Betta con gli assessori Marialuisa Tavernini e Stefano MIori, il vicepresidente della Comunità di Valle Carlo Pedergnana, il presidente di Garda Trentino Marco Benedetti, la consigliera provinciale Mara Dalzocchio.
Failoni ha voluto esprimere la sua vicinanza a un territorio fondamentale dal punto di vista turistico: "L’Alto Garda - sono state le parole del neo assessore provinciale - è fra le eccellenze, in termini di turismo e di presenze, del Trentino. Prima della cerimonia ho passeggiato un po’ tra le bancarelle - ha proseguito l'assessore - e il numero di turisti che già dopo pochi giorni si può contare, dimostra come questa eccellenza sia riconosciuta. Del resto è importante anche il riflesso che il mercatino ha sulla città e, in generale, su tutta la zona limitrofa: in questo modo si dilata la stagionalità di un territorio che non ha vocazione sciistica".

Fra le novità di quest'anno della tradizionale iniziativa arcense il "bosco incantato" in viale delle Magnolie, con gli alberi addobbati dagli alunni delle scuole elementari di Arco e da ospiti della casa di riposo Fondazione di Arco, nonché gli eventi "Aspettando l'ultimo dell'anno" in programma il 30 dicembre e "Aspettando la Befana" il 6 gennaio. Riconfermato il video mapping ovvero la proiezione di una narrazione sulla facciata del municipio, nonché i fuochi d'artificio sabato 8 dicembre alle 21, come anche la fattoria degli animali, il trenino di Natale, i tanti presepi che abbelliranno anche le frazioni arcensi.

Info e programma: http://www.mercatininatalearco.com/

(at)


Immagini